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Discussione: [Sprint ST] Stop bruciato, richiesta info

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  1. #1
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    [Sprint ST] Stop bruciato, richiesta info

    Ragazzi ho un problema sulla mia ST 1050 dopo che lo stop non funzionava, (probabilmente a causa dell'idrostop) non accendendosi alla pressioni delle leve, sono saltati anche alcuni Led .... e infine è saltato tutto e ora non ho neanche la posizione.
    Dopo averlo smontanto ho sentenziato che è un pezzo unico da sostituire...
    E' gia' successo a qualcuno ... ??? Sapete consigliarmi su dove cercare il ricambio ... ?
    Sape darmi info sull'idrostop ... ???

    grazie a tutti lamps ...
    Ultima modifica di _GEO_; 04/08/2011 alle 08:04

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    sorry
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  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
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    A me si sono solo bruciati alcuni led. Tutto il resto del casino è roba mai successa.

  4. #4
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    Dott. Tony non oglio assolutamente gufare ma anche a me è iniziato così ..... ho avuto circa 2/3 degli stop bruciati per circa un mesetto. Domenica mi sono fatto un giretto allegrotto sui 500 km e da lunedì tutto lo stop era spento.... Non so se vi siano problemi anche sull'alternatore (ma non credo) o se è solo uan coincidenza ...
    Comunque mi sembra che sul service manual ci sono i test da fare per controllare le tensioni allo stop, se stasera ho tempo gli do un occhio e speriamo non mi spennino per il ricambio...

    In alternativa conoscete qualche prodotto aftermarket .... ???

  5. #5
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    io tutto originale... problemi zero (per ora....) allo stop...... ma per i miei gusti ho già fulminato troppe lampade davanti.... (2 x faro)..... in 2 anni e mezzo circa..... magari qualche problemino di tensioe...... boh!!!! comunque vi leggo per saperne di più....
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
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    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

  6. #6
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    Io davanti mai cambiato nulla ancora, dietro 3 led bruciati l'anno scorso poi tutto immutato (nel frattempo mi congratulo forte i maroni).

  7. #7
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    quando ho montato i fari allo xenon sulla mia mi sono accorto che uno dei connettori che si attaccano alle lampadine aveva i morsetti lenti.
    per stringerli basta serrarli - delicatamente - con una pinza a becco.

    per il gruppo posteriore, visto che si tratta di led, lo spegnimento globale potrebbe essere causato da un problema di tensione eccessiva che arriva ai led stessi, che NON dipende dal regolatore.

    cerco di spiegarmi senza entrare troppo sul tecnico:
    i led devono essere alimentati con tensioni molto più basse dei 12 Volt e per questo viene inserita una resistenza calcolata in base al numero di led da accendere.
    se per una saldatura difettosa se ne spegne qualcuno - in genere gruppi di 3 o 4 alla volta - la corrente che arriva ai rimanenti può superare quella massima prevista per quei led e quindi li brucia con una progressione detta a "effetto valanga" (meno led rimangono e più corrente gli arriva).
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
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    Tu, _GEO_, non hai idea del "culo" che t'è capitato !

    E'-IL-MOMENTO!

    scegli, senza indugiare:
    http://www.triumph-online.co.uk/tige...ght-6540-p.asp

    è la massima possibile ottimizzazione del faro posteriore:
    -nessuna modifica all'impianto, dimensioni identiche, accessorio dedicato
    -molti più LED rispetto al faro originale
    -"frecce integrate" grazie a LED che cambiano colore, rosso-arancio, a seconda dell'uso
    -le frecce non sarebbero omologate ma se non smonti le originali non c'è problema
    -si compra solo la "basetta-LED" tutto il resto è già sulla moto
    -accetta cover fumè e/o bianche

    mi spiace d'avere un solo link: tutte le info che avevo sulla Sprint sono ormai di quasi 2 anni fa (sigh...).
    Ti prego di controllare bene e di fare una ricerca dettagliata: ce ne sono almeno 3 modelli diversi. Questo che ti porto come esempio, sinceramente, non so quale sia. La differenza comunque sta nel numero di lampade LED: più ce n'è più è affidabile e più costa; sono tutti omologati come posizione/stop; li trovi anche nelle ricerche per Tiger e Speed della stessa serie (che montano lo stesso faro).

    Tra l'altro sarebbe l'occasione per cambiare portatarga (chiedere Diaboliko_Vendicatore).

    Resto collegato...
    Ultima modifica di Brandhauer; 04/08/2011 alle 09:41
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  9. #9
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie ragazzi la cosa inzia a diventare corposa e interessante ...

    per Brandhauer ti ringrazio per il link che mi hai girato ma sinceramente installare il gruppo stop indicatomi non potendo togliere le frecce non mi fa impazzire .... resta invece molto interessante il discorso del porta targa avresti qualche marca modello da consigliarmi ... ?? magari con le relative frecce e luce targa .... ??? Ultima cosa non è che per caso domenica eri in zona Cervinia e ti sei fermato a chiacchierare con una ragazzo con una Sprint blu o uno con una z750 S ..... ???

    Per Spennacchiotto spiegazione chiara e pulita, sai per caso dove si trova la resistenza che citi ... ?? e come posso fare con l'ausio del tester a verificare continuita stabilità e potenza della corrente data al gruppo posteriore ... ??

    In ultimo, nessuno a info sull'idrostop ? visto che devo sistemare la parte posteriore volevo far che sostituire anche quello almeno sto a posto anche per la revisione del prossimo anno .... !!

    grazie per le info ragazzi ..

    lamps ....

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da _GEO_ Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi la cosa inzia a diventare corposa e interessante ...

    Per Spennacchiotto spiegazione chiara e pulita, sai per caso dove si trova la resistenza che citi ... ?? e come posso fare con l'ausio del tester a verificare continuita stabilità e potenza della corrente data al gruppo posteriore ... ??

    lamps ....
    non ho avuto il dispiacere di dovere aprire il gruppo ottisco posteriore, quindi non ho idea se c'è una resistenza o se usano altri sistemi (p.es. oscillatore + condensatore) per abbassare la tensione, che comunque devono essere calcolati per l'assorbimento previsto.

    se l'impianto elettrico non ha anomalie, continuità e stabilità sono uguali dappertutto: la per la continuità e la stabilità ci pensano la coppia batteria-regolatore.
    non mi preoccuperei per la potenza; un gruppo a led assorbe più o meno quanto una lampadina di posizione
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