...per farti un esempio può attirare una persona come me!
Io in moto ci giro tutto l'anno e, quando la morosa acconsente, ci faccio anche le vacanze in coppia, carico come un mulo con tenda e sacchi a pelo, in giro per l'Europa (per ora)!
Tralasciando l'estetica che comunque andrà giudicata a moto finita, io amo il tre cilindri Triumph perchè ha un tiro in basso degno di un bicilindrico, non vibra, consuma il giusto, ha un suono da pelle d'oca e volendo va anche forte (anche più di quello che le strade aperte al traffico consigliano a una persona sana di mente).
Poi in questo caso avrà il cardano, quindi poca manutenzione, nessuna preoccupazione per polvere o pioggia che possano impastare la catena e praticità per la sostituzione dei pneumatici posteriori in quanto monobraccio.
Passiamo quindi a un serbatoio capiente, che se voglio ci metto solo 10 euro e non appesantisco la moto, ma se invece attraverso l'Islanda e trovo un benzinaio ogni 400 km non mi metto alcun problema, faccio il pieno e ci penso la sera quando arrivo.
La protezione aerodinamica sarà garantita con un cupolino degno di questo nome e non un unghia appiccicata sul fanale capace solo di buttarti tutta l'aria sul casco; a volte quando mi godo il paesaggio, voglio poter girare con il casco aperto ai 50 all'ora senza divorare tutti gli insetti che mi circondano.
Non ultimo una capacità di carico garantita da un retrotreno snello capace di ospitare valigie capienti (so che Triumph è in contatto con Mtech per l'applicazione di valigie in alluminio con carica dall'alto....comodissime).
Cos'altro...una posizione di guida ottimale per svariate situazioni, ma soprattutto comoda, tanti accessori per garantire un elevato comfort a bordo (manopole riscaldate, faretti, supporto per navigatore, paramani, cavalletto centrale, protezioni per il "fuoristrada") e infine il fascino di un marchio che ha tanta storia...quest'ultimo argomento non riguarda qualcosa di tangibile, ma visto che siamo esseri umani e non computer, a qualcuno muove l'anima (così come tanti altri marchi storici).
Ecco che ti ho spiegato che cosa può attrarre di questa moto...il punto di vista espresso è naturalmente quello di un turista e non combacerà con quello di uno sportivo che ama farsi le sparate fatte di frenate al limite, pieghe e accelerazioni da cardiopalma, e neppure con quelle del narcisista che ammira la sua moto e se potesse la metterebbe in vetrina (tutti pareri rispettabilissimi)...è il parere di uno che fa tanti km in moto e ama le Triumph!
Saluti a tutti