partendo da un 3d di quelli sulla provenza, domenica passata ho potuto scattare un par di foto accompagnando un paio di amici su per le curve provenzali subito a ridosso del confine Italo-Francese..... non volendo rubar loro la scena in quanto sono le loro vacanze e sopratutto aspetto un report ben dettagliato da loro (e anche perchè la batteria della mia macchina fotografica è deceduta prematuramente a causa di un filmatino che vedrete qui di seguito, mi pare comunque giusto pubblicare qualcosina......
e cominciamo con gli ultimi preparativi per la partenza.....
e si parte.....con alle spalle uno scimmione che, viste le curve che si presentano.... prende subito il sopravvento...
si sale, per cominciare, su questa collinetta (col de Castillon)
e le curve non sono niente male.....
si decide di non fare la cima perchè i miei ricordi portano al semplice attraversamento del paese con asfalto non troppo bello (potrei sbagliarmi perchè è parecchio che non la faccio... per cui si opta per il tunnel
o ..... se per caso le indicazioni non sono ancora abbastanza chiare me lo dite che la prossima volta li stacco e li porto direttamente a casa i cartelli.....
comunque la prima tappa è d'oblligo al paesino di Sospel, per un paio di foto in compagnia ed un caffettino,..... a veder i sorrisi che escono togliendosi il casco.... sembra che l'inizio sia stato gradito..... speriamo per il prosieguo.....
e si riprende la strada
passando davanti ad un pezzettino di storia (prima o poi vado a visitare sto sito)
ma le curve ed i tornanti (turnichetti) son sempre li ad accompagnarci!!!! e che tornanti!!!!
tanto che viene da chiedere.... "ma è una foto o si possono guidare???"
e la risposta è "SI!!! si guidano eccome!!!" guardali pure un po più da vicino...
oh...... dimenticavo..... le due sorelline 1050 è giusto unirle in foto!!!
e poi si riprende.... sempre immersi in paesini arroccati, scortati da un monster che ci segue con piacere
ma non sono il solo a far foto....
e poi via.... in sequenza..... cavolo ci siamo persi a far foto e lo scimmione si è di nuovo impossessato delle nostre manopole del gas......
tanto che vien da chiedere.... MA... ANCORA?????
no dai.... mo basta.... ora andiamo un po tranquilli, nel verde.... e portiamoci a far pappa
e dopo la pappa.... le tre bimbe pronte a ripartire dopo essere state lavate per benino da un acquazzone estivo......
purtroppo manca la parte della discesa a valle verso Nizza e tutta la serata nel centro storico di Nizza a causa del prematuro dipartire delle batterie delle macchine fotografiche ma i nostri due amici hanno il resto...... per cui, ripeto, aspetto un coreografico report!!!!
e qui, per chi ha avuto il piacere di veder tutto.... (sono solo 48 foto su 407), la ciliegina sulla torta.... 3 minuti e mezzo di curve e tornanti in movimento
YouTube Video
o per chi vuole una visuale maggiore...
‪due curve in movimento.AVI‬‏ - YouTube
naturalmente un grandissimo grazie a FABIO (nothing4ever) ed a Filippo (il ducatista) per la bellissima giornata passata assieme ed a Monica, che mi sopporta sempre e non smette mai di scattar foto!!!!
lampissimi gente!!!

certo che leggere certi report al mattino in ditta , mi sento come quelli che piangono nelle pubblicità delle crocere