Ultima modifica di Sfigatto; 05/08/2011 alle 21:08 Motivo: UnionePost automatica
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP
Si va filosofando ... io credo al male, ma non sulla base di qualche idea metafisica o religiosa, ma come un principio stesso della natura, o meglio del mondo naturale. Forse si, la presa di poszione individuale può essere utile, ma dipende: da ognuno di noi può "gestire" solo una certa quantità di "male", mi sa che se è troppo o soccombi o a tua voltalo amplifichi
mi pare di udirla sempre più spesso ....
Hobbes ne sarebeb lusingato![]()
Ultima modifica di HornetS2000; 08/08/2011 alle 20:12 Motivo: UnionePost automatica
La filosofia è scienza necessaria soprattutto nei periodi nefasti. Male e bene in natura non esistono: esiste e resiste solo ciò che è funzionale. Anche per questo, da individualista ed egoista, auspico una sorta di confederazione di singoli
Hobbes non aveva capito un cazzo, lasciamogli la consolazione delle citazioni
Nelle teorie spesso chi ambisce ad essere uno spirito libero si trova d'accordo con altri con le medesime aspirazioni. Poi la prassi fa la differenza![]()
Ultima modifica di Sfigatto; 08/08/2011 alle 21:02 Motivo: UnionePost automatica