ciao a tutti! sono tristissimo questa mattina perchè con il sole a 40 gradi sono costretto a venire in ufficio in macchina. vi spiego l'accaduto:
ieri sera esco con gli amici, lascio la moto parcheggiata con lucchetto su sterzo e casco e quando fu ora di partire, noto che lo sterzo della moto è duro, sembra quasi piantata dentro un binario e man mano che facevo km aumentava questa sensazione di caduta e precarietà non riuscivo praticamente a curvare (o se lo facevo rischiavo seriamente di cadere).
subito spaventato ho pensato la più ovvia delle ipotesi, gomma ant. bucata, ma in realtà tornato a casa la pressione era ok e non vi erano nemmeno segni di forzatura (ho pensato anche che mi potessero aver sforzato il bloccasterzo per rubarla, ma il casco era nella stessa posizione di quando l'ho lasciato in cima al serbatoio legato al manubrio).
sono dovuto tornare a casa a 40km/h perchè man mano che i km aumentavano aumentava il problema dello sterzo e la sensazione di precarietà sembrava di guidare dentro ad una canaletta di un binario.. impossibile da sterzare a meno che non si volesse baciare l'asfalto..
RAGAZZI COSA PUO' ESSERE?ho controllato stamani visibilmente la moto sembra ok, l'unica cosa è che sterzando tutto a destra da fermo si sente uno STAK STAK proveniente dal canotto di sterzo... che può essere successo? la moto è pericolosissima anche per portarla fin dal meccanico, praticamente non sterza fila solo dritta e se provo a sterzare mi cade di colpo come se fosse la gomma infilata dentro ad un binario....
uff non ci voleva proprio ai primi di agosto..
chiedo vs aiuto TCP, grazie mille![]()