Allora...poichè venivo anche io dalle SS ti dico come mi sono trovato...

- Street.... piccolina , leggera , spinge poco nulla se non in alto ...non mi è piaciuta esteticamente mi sembra un pò la "sorella sfortunata" della Speed...

- Speed1050 ....grande fascino ma finiture pietose o comunque non all'altezza di un marchio che "si fà pagare".... Motore , considera che io avevo la 2006 scatalizzata e quindi di grinta ne aveva di più di una 2009-10-11 eppure....molto ruvido a tutti i regimi , scalda un botto , molto lento nel prendere giri ,cambio pessimo si impunta e sfolla , ottima spinta ai bassi ed erogazione costante fino a 8000 giri...poi , quando pensi che debba arrivare il più bello....finisce tutto...se vuoi puoi allungare , ma a parte la lentezza a prendere giri...non c'è proprio più nulla....
Il 1050 è molto facile da portare a spasso , essendo molto lineare , vai forte senza accorgertene , ma ....ma....ma....quando cerchi un pizzico di adrenalina , semplicemente non c'è ! Io dopo una stagione...mi sono annoiato .
Tu sei abituato alle Honda che sono già abbastanza pacate come erogazione e forse potresti anche trovarti bene....però....beh...il 1050 provalo e poi decidi....ma lascia perdere il 675...

Ciclisticamente ...la Street è più agile e leggera , la Speed pesa un botto e richiede una guida MASCHIA....a mè piace , soprattuto il modello fino al 2010 perchè sei "sopra la moto" con il sedere in alto quasi da SS , la Street e l'ultima speet invece sei proprio "seduto" ... non mi garbano....

Il tuo ragionamento non fà una piega , però tieni anche presente che MV è decisamente più avanti con i suoi prodotti rispetto a Triumph sia per motore , ciclistica , elettronica e sopratutto per materiali e cura delle finiture...

Io sono tornato alle SS perchè ...la carenata alla fine è la mia moto , ma dovessi riprendere una Naked , tornerei in Triumph solo se facessero un nuovo motore e migliorassero assistenza ed affidabilità....