Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
..... da domani sono in ferie ..... mi annoierò ..... senza lavoro io non so stare .....
Se posso suggerirti, l'alternativa è questa:
in questo periodo in una ricca zona di Sicilia si lavora l'uva italia. Come sempre accade si cerca manovalanza a basso prezzo e in nero. Quindi tu potresti fare al caso loro.
Svantaggi: si inizia alle 7,30 e si finisce alle 18,00.
Vantaggi: puoi mangiare tutta l'uva che vuoi; è regola sacra che il capo dei braccianti fornisca tutti i pasti e da bere fin che dura il lavoro e precisamente funziona cosi:
alle 10,00 circa pausa e prima colazione a base di carne o polpette al sugo, pane, formaggio e vino quanto ne puoi bere;
alle 13,30 pausa pranzo a base di sempre carne, formaggio, insaccati vari e vino quanto ne puoi bere;
alle 16,00, per chi ha un languore fastidioso e persistente, richiamo con pane e formaggio o insaccati vari e vino quanto ne puoi bere.
Alle 18.00 fine del lavoro e tutti a casa (naturalmente per i braccianti avventizi viene procurato un posto dove dormire e lavarsi.
Cosa importante: la paga si prende il sabato (che è lavorativo) sempre in contanti con moneta frusciante

Dimenticavo:
tra i vantaggi c'è pure che se decidi di venire in moto puoi evitare di portarti quel fastidioso casco e tra gli svantaggi che se il periodo di lavoro si protrae per tutte le tue ferie e facile che torni a casa alcolizzato.

p.s.p.s.
sò queste cose non perché faccio o ho fatto nella mia vita il "caporale", ma perché in gioventù, quando i soldi erano pochi, per pagarmi i miei stravizi motociclistici ero costretto a cimentarmi. E per un cittadino è dura, eccome se è dura