nei campi è tempo... di raccolta... c'è lavoro finchè vuoi![]()
nei campi è tempo... di raccolta... c'è lavoro finchè vuoi![]()
Se posso suggerirti, l'alternativa è questa:
in questo periodo in una ricca zona di Sicilia si lavora l'uva italia. Come sempre accade si cerca manovalanza a basso prezzo e in nero. Quindi tu potresti fare al caso loro.
Svantaggi: si inizia alle 7,30 e si finisce alle 18,00.
Vantaggi: puoi mangiare tutta l'uva che vuoi; è regola sacra che il capo dei braccianti fornisca tutti i pasti e da bere fin che dura il lavoro e precisamente funziona cosi:
alle 10,00 circa pausa e prima colazione a base di carne o polpette al sugo, pane, formaggio e vino quanto ne puoi bere;
alle 13,30 pausa pranzo a base di sempre carne, formaggio, insaccati vari e vino quanto ne puoi bere;
alle 16,00, per chi ha un languore fastidioso e persistente, richiamo con pane e formaggio o insaccati vari e vino quanto ne puoi bere.
Alle 18.00 fine del lavoro e tutti a casa (naturalmente per i braccianti avventizi viene procurato un posto dove dormire e lavarsi.
Cosa importante: la paga si prende il sabato (che è lavorativo) sempre in contanti con moneta frusciante
Dimenticavo:
tra i vantaggi c'è pure che se decidi di venire in moto puoi evitare di portarti quel fastidioso casco e tra gli svantaggi che se il periodo di lavoro si protrae per tutte le tue ferie e facile che torni a casa alcolizzato.
p.s.p.s.
sò queste cose non perché faccio o ho fatto nella mia vita il "caporale", ma perché in gioventù, quando i soldi erano pochi, per pagarmi i miei stravizi motociclistici ero costretto a cimentarmi. E per un cittadino è dura, eccome se è dura
![]()
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
buone ferie , speriamo tenga il tempooooo![]()
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Riky...e che farai di bello?....... posso raggiungervi per un we se vuoi...basta che mi assicuri che dormirei con Trudy![]()
Ultima modifica di giulianaspeed; 05/08/2011 alle 13:37
...ma ci sono io, non ti annoierai...![]()
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
Buone vacanze Python!
Ma qua vanno tutti in ferie?![]()
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!
Ultima modifica di yatta; 05/08/2011 alle 16:53
Ma il cannolo lombardo mignon chi lo fornisce?