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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: abbassare i "toni" delle emgo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di souldancer
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    bonnie 865 ex bmw r100 gs
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    abbassare i "toni" delle emgo

    sarà che dopo la registrazione delle valvole (scarico troppo chiuse) la moto fà piu rumore,
    sarà la vecchiaia, ma vorrei rendere un pò più "discreta" la mia bonnie.

    Attualmente ho delle EMGO montate, ho inserito anche il db killer (galli moto)

    con un pò di lana di vetro, ma il risultato è modesto.

    Come si potrebbe fare per rendere la moto un po più silenziosa?

    Si può montare il db killer all'uscita dei collettori?

    Purtroppo con le marmitte originali (smontate dopo 800km) la moto è inchiodata, quindi scarto a priori questa ipotesi.
    Mi piacerebbe togliere un pò di decibel e dargli un tono più profondo.

    (mi sono rivolto ad un accordatore di organi a canne ma mi ha mandato a c....e!)

    buon we a tutti

    ciao

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
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    il suono delle mamitte dipende dalla loro struttura e dal materiale con cui sono realizzate, il solo dbkiller di solito riduce il livello ma non lo cambia, e comunque oltre al livello riduce anche l'apertura effettiva e quindi il rendimento...
    in sostanza, se vuoi uno scarico aperto che sia meno rumoroso, e/o più cupo, cercane uno che abbia già queste caratteristiche...
    ...e tante care cose!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di souldancer
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    bonnie 865 ex bmw r100 gs
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    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    il suono delle mamitte dipende dalla loro struttura e dal materiale con cui sono realizzate, il solo dbkiller di solito riduce il livello ma non lo cambia, e comunque oltre al livello riduce anche l'apertura effettiva e quindi il rendimento...
    in sostanza, se vuoi uno scarico aperto che sia meno rumoroso, e/o più cupo, cercane uno che abbia già queste caratteristiche...
    Grazie,

    ok ammesso di mantenete i "toni" originali, visto che non si possono cambiare.

    come fare per abbassare un pò i DB?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ezio
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    Anche io avevo pensato di montare dei dbkiller sia all'inizio che alla fine di terminali semi artigianali.
    Non ho superato il problema tecnico del fissaggio (andrebbe forato anche il collettore, ma poi come si tiene fermo il dado del bullone di fissaggio? Oppure si dovrebbe stare molto indietro nel terminale per fissare il db killer prima di montarlo al collettore, ma nel mio caso questo è molto corto) e l'idea che poi potessero "ballare" mi ha fatto desistere.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
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    Citazione Originariamente Scritto da souldancer Visualizza Messaggio
    Grazie,

    ok ammesso di mantenete i "toni" originali, visto che non si possono cambiare.

    come fare per abbassare un pò i DB?
    con un dbkiller fatto a modo
    ...e tante care cose!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di souldancer
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    bonnie 865 ex bmw r100 gs
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    l'idea di un db killer prima del terminale, non mi è venuta in mente a caso.

    Una volta ho incontrato uno con una bonnie (solo che non capiva nulla di moto, non sapeva neanche lui perchè aveva una bonnie) con delle marmitte toga che facevano rumore il giusto senz assordare e senza essere tanto pappate.
    GLi ho chiesto che marmitte erano (per via del rumore che non si riconosceva tanto) lui mi ha detto che erano toga e che il meccanico gli aveva montato un db killer indicando con il dito il punto di congiunzione tra terminale e collettore.
    Dopodichè ho guardato dietro, per sicurezza, ed ho visto che all'uscita erano originali senza tappi aggiuntivo.
    Ergo deduco che sia possibile inserire un db killer prima.
    In più 4 anni fa, con quella forma lì c'erano solo le toga: le campbell non erano ancora in commercio.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Data Registrazione
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    si certo, si può anche mettere li
    ...e tante care cose!

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