Era un deficiente negli anni 80 e lo è ancora...
una depressione provocata avesse ammessso almeno questo lo avrei ammirato un pochino di piu c'e' chi ha la depressione per cose peggiori come la perdita di una persona cara e queste si che vanno accettate e rispettate non la sua
Mah, se capisci la malattia non puoi certo risolvere la questione dicendo che vada a zappare o chiedendoti perchè debba esser depresso visti i miliardi che ha... dopodichè il valore artistico del personaggio è naturalmente opinabile, la storia è piena di artisti morti incompresi e/o sottovalutati (mi riferisco a chi asserisce che tra 20 anni nessuno si ricorderà di lui..). Io sinceramente credo che quando una persona diffonde tra milioni di persone i suoi versi, qualche motivo ci sarà e che questi versi dureranno nel tempo (Albachiara è del '79,non mi par proprio finita nel dimenticatoio...). Questo è valido anche per altri artisti o presunti tali come Ramazzotti, Zucchero...espressione (opinabile) dei nostri tempi. In ogni caso, rimane il fatto che depressione e giudizio sull'artista dovrebbero correre su binari differenti.
Non c'è nulla da ammirare, c'è solo da capire ciò che ha detto: che soffre di depressione. Non ti ha chiesto di compatirlo più o meno di altri. Ha affermato una cosa.
Ultima modifica di triplexperience; 07/08/2011 alle 07:41 Motivo: UnionePost automatica
Si stava meglio quando si stava meglio.
Non c'è nulla da ammirare, c'è solo da capire ciò che ha detto: che soffre di depressione. Non ti ha chiesto di compatirlo più o meno di altri. Ha affermato una cosa.[/QUOTE]
si ma se affermi ai 4 mondi i tuoi problemi vuol dire che vuoi essere compatito se no te li tieni per te. comunque affari suoi e dei suoi fans
non dimentichiamo che depressione o no, in questo momento non ha un equilibrio che gli consenta di fare azioni ponderate...questi continui annunci e smentite, sia delle sue condizioni di salute che delle intenzioni di continuare o meno sono tipiche di qualcuno che non ci sta con la testa; e comunque, per quello che ha fatto, lo ritengo molto fortunato ad aver raggiunto i quasi 60 anni ormai
mai piaciuto ne come cantante ne come uomo. è sempre stato un alcolista, tossico e drogato. non cambierà mai.