Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Reali potenzialità e pieghe della Speed 1050

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Tiger

Reali potenzialità e pieghe della Speed 1050

Ciao a tutti,
    scusate l'intrusione, ma avendo sempre come possibile scelta di cambio moto o di seconda moto la Speed 1050, vorrei saper da voi smanettoni un paio di cose, in quanto anche su youtube ho trovato poco o niente, e quindi vorrei in primis dei vostri pareri e magari la segnalazione di alcuni video fatti in pista con la Speed 1050.
    La domanda, oltre alla richiesta del fatto se conoscete o meno video belli dove si possano davvero vedere le capacità della Speed 1050 in pista, è anche sul reale angolo massimo di piega della moto.
    So che ci sono vari modelli di pedane regolabili, ma poi, non è che toccano presto delle parti della moto, parti che ovviamente ne limiterebbero le pieghe ?

grazie!

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    ‪Varano - Triumph Speed Triple OnBoard‬‏ - YouTube

beh questo video dice tutto sul reale potenziale della speed in pista. calcola pero' che è nelle mani di un pilota professionista... ho detto tutto !!! l'angolo di piega puo' essere un problema in quanto c'è gente che in pista gratta prima il carter delle pedane ( ma qui dipende anche da come sei messo con le sospensioni) come puo' non esserlo affatto in quanto in pista l'angolo di piega non è indice di quanto uno sia veloce o bravo x non dire manico insomma !!! anche qui il video è abbastanza esaustivo

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da gpaolo6n2 Visualizza Messaggio

beh questo video dice tutto sul reale potenziale della speed in pista. calcola pero' che è nelle mani di un pilota professionista... ho detto tutto !!! l'angolo di piega puo' essere un problema in quanto c'è gente che in pista gratta prima il carter delle pedane ( ma qui dipende anche da come sei messo con le sospensioni) come puo' non esserlo affatto in quanto in pista l'angolo di piega non è indice di quanto uno sia veloce o bravo x non dire manico insomma !!! anche qui il video è abbastanza esaustivo
    Sto' cavolo... la cosa piu' impressionante è la rapidita' con cui questa moto raggiunge il regime massimo (oltre al manico del pilota ovviamente)!
    Ma secondo voi questa è una speed normale o...anabolizzata??
    Se è di serie vuol dire che io la mia nuova moto proprio non la conosco perchè ero convinto non fosse cosi' produttivo "esplorare" regimi tanto estremi (almeno per l'uso su strada)!

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    ho visto la Speed "Cerbero" del mio meccanico di fiducia con il carter bello grattato in pista. Piega, piega...

TCP Rider L'avatar di SUPERNAPPO
    Moto
    EX III GSX-R .SPEED 2011!!! BIANCA!!!R6 Full Pista
    ...Giovedi 11 si va a RIJEKA a provare le potenzialita' di questa speed 2011!!! Vediamo se grattera' carter o puntale! Quello che mi rende curioso pero', é la velocita' d'uscita dalle curve, facendo paragone con i miei due amici con: CBR1000 e SUZUKI 1000. Sara' guerra aperta!!!

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Citazione Originariamente Scritto da SUPERNAPPO Visualizza Messaggio
    ...Giovedi 11 si va a RIJEKA a provare le potenzialita' di questa speed 2011!!! Vediamo se grattera' carter o puntale! Quello che mi rende curioso pero', é la velocita' d'uscita dalle curve, facendo paragone con i miei due amici con: CBR1000 e SUZUKI 1000. Sara' guerra aperta!!!
    Facci sapere

TCP Rider L'avatar di devonmax
    Moto
    speed KakY delta forces--Dayton@ 955i '00 KMtraggio KING-SIZE
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Sto' cavolo... la cosa piu' impressionante è la rapidita' con cui questa moto raggiunge il regime massimo (oltre al manico del pilota ovviamente)!
    Ma secondo voi questa è una speed normale o...anabolizzata??
    Se è di serie vuol dire che io la mia nuova moto proprio non la conosco perchè ero convinto non fosse cosi' produttivo "esplorare" regimi tanto estremi (almeno per l'uso su strada)!
    .......credo proprio che una bella pompata al motore è stata fatta in uscita si alza di terza
    a meno che non sono stati aggiunti 5 denti alla corona
    GdE

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    è noto che i carter grattano.

Bannato
    Moto
    Tiger
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    è noto che i carter grattano.
    quindi ne limitano molto le pieghe e quindi potenzialità ?

Citazione Originariamente Scritto da gpaolo6n2 Visualizza Messaggio
    in pista l'angolo di piega non è indice di quanto uno sia veloce o bravo x non dire manico insomma !!!
    un gran bell'andare, e un bel gestire le scodate/deratape

però consentimi, più puoi piegare e meglio puoi chiudere certe curve, quindi puoi prenderle a maggiore velocità, ovvio che si deve essere capaci di portare le moto al limite, e per fare ciò, almeno su certe moto, non si deve per forza essere a livello dei professionisti
    Ultima modifica di tigerozzo; 07/08/2011 alle 14:59 Motivo: UnionePost automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    se tocca hai 2 soluzioni, alzarle tutta la moto e uscire di più con il corpo.

nel trofeo parkingo con le street le alzavano a quote stellari per non far puntare lo scarico arrow...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima