Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: consumo smodato

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050

Thumbs down consumo smodato

ciao a tutti,

ho un problema di consumi con la mia Speed Triple 1050 del 2006.
    faccio 10 km con un litro in atostrada e che mi segue dice che emetto un
    forte odore di benzina. La devo portare sicuramente dal concessionario, ma
    voi cosa mi consigliate di fare? (non dite ne vernderla ne buttela via ) ancora non sono riuscito a capire quanto deve consumare
    (anche nelle discussioni il volore oscilla ta un 10/12 a un 20 km con litro).

La mappatura Tune eco funziona? E' facile?

Possibile che la nuova speed 2011 faccia in montagna 321 km con un serbatoio
    (due ruote di Agosto 5,5l per 100 km degno di uno scooter ) e con la mia non
    si riesca a fare meglio di 15 andando piano?

Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    sposto nella sezione speed ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di nilo675
    Moto
    Speed 1050 05' (coda 09')
    Mai riuscito a fare più di 200Km prima dell'accensione della spia riserva...circa 13/14 con one liter...se i tuoi amici sentono odore di benza...potrebbe esserci un problema..ma non aspettarti consumi modesti..

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    La 2011 fa una media di 16 km / l con passo allegro per i passi ...
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    ma se puzza di benzina fresca rimappa tranquillo che c'è da fare.
    Sotto ai 15km/l o guidi male (aprichiudi in continuazione) o c'è qualcosa da vedere.
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Raffamen Visualizza Messaggio

Possibile che la nuova speed 2011 faccia in montagna 321 km con un serbatoio
    (due ruote di Agosto 5,5l per 100 km degno di uno scooter ) e con la mia non
    si riesca a fare meglio di 15 andando piano?

Grazie a tutti
    Ciao, io ho una 2010, quindi praticamente tra la tua e la 2011, guido solo in montagna e su un giro di più di 500 km mi fa tranquillamente questi consumi. Ovviamente la guida è sportiveggiante ma non cattiva, niente tirate a chiodo e apertura del gas progressive fuori dai tornanti.
    Quanto alla tua dai pochi sintomi descritti potrebbe esserci qualche problema di carburazione. Se non hai spie motore accese prima verificherei le cose più semplici (candele, filtro aria, ecc..) dopodiché un occhiata a che tutti i sensori lavorino correttamente (non conosco il Tunecu e non so se fa vedere tutti i parametri che vede la centralina) e solo dopo aver verificato tutto il possibile procedere alla rimappatura... ma mi risulta strano che la centralina abbia "perso" la mappa...

PS. In autostrada non l'ho mai provata ma penso che attorno ai 130 in sesta mantenga tranquillamente i 16/17 km/l...
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    La mia Speed 2010 SE consumava come un SR71 a Mach 3
    Dopo aver rimappato sono passato dai 160km con un pieno ai quasi 300 di adesso (ad andatura allegra in montagna mi si accende la spia a 250km)

TCP Rider L'avatar di willy75
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    La mia Speed 2010 SE consumava come un SR71 a Mach 3
    Dopo aver rimappato sono passato dai 160km con un pieno ai quasi 300 di adesso (ad andatura allegra in montagna mi si accende la spia a 250km)
    Scusa la domanda che mappa hai messo?

Te lo chiedo per un amico che ha la Speed 2010, e secondo me consuma come un missile terra/aria.
    In pratica fa il pieno a casa arriva al lago d'orta e torna, e la volta successiva stesso tragitto, deve rifare benza prima di partire.
    Il tutto appena si accende la spia dela riserva.
    Per chi non è della zona da casa sua al lago d'orta ci son 85 km solo andata.
    andata+ritorno= 170 km!
    un pò pochini direi!
    Ah lui ha su solo il filtro aria sportivo e terminale Mivv x-cone plus

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da nilo675 Visualizza Messaggio
    Mai riuscito a fare più di 200Km prima dell'accensione della spia riserva...circa 13/14 con one liter...se i tuoi amici sentono odore di benza...potrebbe esserci un problema..ma non aspettarti consumi modesti..
    ciao, oggi ho fatto un giro di controllo prima di sentire il concessionario.
    pieno e poi stadone per 30/40 km (diciamo urbano/extraurbano) poi strada che sale per l'Appennino intorno a Prato, strada da 2/3 sui 4000/5000 con qualche puntatina a 8000 tanto per non fare imballare il motore. giro tranquillo .Ho solo un scarico Zard, neinte filtri speciali. candele e filtro aria sono nuovi (prima cosa cambiata) la spia è partia 130 ...domani rimappo e spero di arrivare anche io a 250/300...mi sembra di essere un motard

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Citazione Originariamente Scritto da willy75 Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda che mappa hai messo?

Te lo chiedo per un amico che ha la Speed 2010, e secondo me consuma come un missile terra/aria.
    In pratica fa il pieno a casa arriva al lago d'orta e torna, e la volta successiva stesso tragitto, deve rifare benza prima di partire.
    Il tutto appena si accende la spia dela riserva.
    Per chi non è della zona da casa sua al lago d'orta ci son 85 km solo andata.
    andata+ritorno= 170 km!
    un pò pochini direi!
    Ah lui ha su solo il filtro aria sportivo e terminale Mivv x-cone plus
    Ho su una mappa originale Triumph in base al numero telaio della moto, quale sia peró lo ignoro. Adesso ho filtro aria sportivo e Arrow slip on.Dovró comunque mettere la mappa Arrow dedicata visto che esiste.

Citazione Originariamente Scritto da Raffamen Visualizza Messaggio
    ciao, oggi ho fatto un giro di controllo prima di sentire il concessionario.
    pieno e poi stadone per 30/40 km (diciamo urbano/extraurbano) poi strada che sale per l'Appennino intorno a Prato, strada da 2/3 sui 4000/5000 con qualche puntatina a 8000 tanto per non fare imballare il motore. giro tranquillo .Ho solo un scarico Zard, neinte filtri speciali. candele e filtro aria sono nuovi (prima cosa cambiata) la spia è partia 130 ...domani rimappo e spero di arrivare anche io a 250/300...mi sembra di essere un motard
    Spia a 130 NON é normale. O hai un buco nel serbatoio o la carburazione é troppo grassa. Hai sporco di fumo nero o color bronzo nello Zard?
    Se é nero é troppo grassa
    Ultima modifica di yeager4772; 07/08/2011 alle 22:33 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima