Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problemi di accensione [Street]

Nuovo TCP Rider L'avatar di airulez
    Moto
    Street triple

Problemi di accensione [Street]

Salve a tutti alcune settimane fa sono rimasto fermo con la mia street che si è spenta magicamente mentre tornavo a casa dopo un giretto in montagna....siccome la moto ha ormai3anni,ho sostituito la batteria e il problema sembrava risolto ma l'altro giorno si è ripresentato in tutto il suo splendore:allora la moto a freddo non ha problemi l'avviamento è impeccabile ma quando si percorrono alcuni km(es un giretto per un qualsiasi passo di montagna)la si spegne per fermarsi al bar o da qualsiasi altra parte e non riparte più....la batteria è nuova,alternatore e regolatore secondo il tester funzionano correttamente ho provato a controllare i relè dell'avviamento e che tutti gli spinotti siamo ben agganciati ma non ho risolto molto....avete mai sentito/visto un problema simile??anche perché non avendo una diagnostica a portata di zampa non saprei più dove sbattere la testa....grazie mille per l'aiuto....
    Ultima modifica di hly033; 27/11/2011 alle 17:16

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    ma non parte perché il motorino non gira o non si avvia il motore? perché se il motorino d'avviamento gira non credo che dipenda dalla batteria

PS io cambierei il titolo con "problemi di avviamento", forse possono aiutarti meglio

Moto
    Street triple
    il motorino purtroppo non gira nemmeno scatta il relè,si resetta il quadro e riparte il"chek"(scusa il temine ma non so come definirlo)che fa quando si gira la chiave.....

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    ma dopo una volta spenta che non riparte come risolvi? è ancora al bar? '^^
    la batteria dopo questi episodi com'è? se è "ancora" morta quella per me è ancora il regolatore... o alternatore
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di mionetto
    Moto
    speed triple 955i roulet green 2003
    Facciamo chiarezza....
    Giri la chiave, si accende il quadro, si avvia il chek della strumentazione e senti il ronzio del Rele' che regola la spinta della benzina ...., poi schiacci la frizione e parti in contemporaneamente con lo starter a questo punto il quadro si spegne e ricomincia il tutto o impazzisce (si spegne si accende e lo fa diverse volte)?

Probabilmente può esserci un contatto a massa:
    1) controlla i cavi di congiunzione dello stabilizzatore di corrente alla batteria,
    2) controlla i cavi di congiunzione dello stabilizzatore di corrente allo statore.

questo contatto è di tipo faston a tre vie, vedi bene, di solito hanno come intermezzo tra un polo e l'altro della plastica...questa a lungo andare visto il sotto dimensionamento e la tecnologia obsoleta dello stabilizzatore di corrente , possono surriscaldarsi gli spinotti e quindi fondere o la plastica dell'attacco faston o la plastica prima del faston (annerimento e calore).

Detto questo:

3) controlla che lo starter solenoyd che è interposto tra la batteria ed il motorino d'avviamento non sia andato in corto, te ne accorgi dal fatto che la batteria sia scarica o che non intervenga per la messa in moto.

All'estremità di questo cilindrotto ci sono 4 agganci, uno va a massa o sul telaio o direttamente sul negativo della batteria, l'altro al cavo positivo del motorino d'avviamento (riconoscibili dal sistema d'aggancio con perno e bullone), altri e due connettori si attaccano su due faston che si collegano poi al pulsante o starter d'accensione sul manubrio, puoi verificare la continuità con un tester.....

Questo solenoyd a volte si incanta, tenderà quindi a dare sempre il contatto di avviamento, oppure il contrario.

facci sapere....

Moto
    Street triple
    assolutamente no la moto è a casuccia.....se nei paraggi c'è una discesa il vecchio metodo della spintarella funziona bene....per rispondere a mionetto la strumentazione non impazzisce si resetta e riparte tutto da capo....se dovessi puntare su qualche cosa direi il solenoyd ora farò ancora qualche tentativo e poi vi dirò i risultati...

TCP Rider L'avatar di mionetto
    Moto
    speed triple 955i roulet green 2003
    novità????

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    aggiornaci
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Street triple
    purtroppo novità non posso darne nessuna,ma in queste settimane sono rimasto a piedi più di una volta per cercare di capire qual'è il problema...la moto entra in crisi quando scalda e se la si continua ad usare il quadro impazzisce e una volta spenta è impossibile farla ripartire(manco a spinta),però mi sono accorto che in questo caso la batteria scende sotto i 10V,secondo voi è possibile che alternatore/regolatore vadano in corto quando la moto scalda molto?se si come posso fare a verificarlo visto che per tenerla accesa una volta che incomincia a dar problemi devo tenerla almeno a 8000rpm.....

Moto
    Street triple
    scusate il ritardo ma ci sono stati altri problemucci tipo scivolate con le quali però la bella si è trovata uno scarico nuovo di pacca....ma a parte questo....sostituito il regolatore spariti i problemi....a quanto dice il meccanico i regolatori 2011 hanno subito la modifica che li rende affidabili....speriamo in bene....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima