Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: vibrazioni

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011

vibrazioni

Ciao a tutti, ho notato che sulla mia Bonnie T100 compaiono delle vibrazioni, che a lungo andare potrebbero divenire un pò fastidiose, sulle pedane e sul manubrio intorno ai 3500 giri. Visto che ho letto ovunque che la Bonneville è una moto che non vibra vorrei chiedere, a chiunque voglia rispondermi, se è normale. In caso contrario potrebbe dipendere dalla catena troppo poco tirata? Sono completamente ignorante in materia e con il tasto cerca non ho trovato risposte! Grazie mille!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zivago
    Moto
    Ex Thruxton, ex Tiger 1050, ora Speed 1050
    a qualsiasi marcia sopra i 3500 rpm ti compare la vibrazione?
    quanti km hanno le gomme?
    "smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Fai la prova prima da fermo a gli stessi giri e senti se vibra poi in marcia con le varie marce e per la catena è visibile ad occhio se è tirata . Da quello che vedo la tua moto è nuova quanti km ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Allora, la moto ha 3000 km. Le vibrazioni sul manubrio compaiono intorno agli 80 km/h (3000n giri circa), sulle pedane dai 100 in poi ed aumentano progressivamente con la velocità e quindi con l'aumentare dei giri. Quelle sul manubrio non sono molto fastidiose ma sulle pedane intorno ai 120/130 km/h mi causano qualche formicolio ai piedi che però scompare una volta sceso di giri.

La catena, mentre sono in marcia, "sferraglia" notevolmente. Sono stato da un meccanico per la registrazione ma mi ha detto di aspettare un pò per tirarla.

Il tutto non pregiudica l'andare piacevolmente in moto, ma mi chiedo se queste piccole noie siano risolvibili.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 08/08/2011 alle 20:01