NI.
Diciamo che le pastiglie sono sempre sul disco, ma facendo girare la ruota dovrebbe crearsi quel decimo di mm di spazio sufficiente ad eliminare attriti.
Se non avviene e' possibile - anzi quasi certo - che i pistoncini siano troppo sporchi e non rientrino adeguatamente >>> necessaria pulizia della pinza freno.
A meno che l'attrito non sia dato da altro... ad esempio cuscinetti ruota non in perfetto stato: per sapere dove guardare bisognerebbe smontare la pinza - o solo le pastiglie - e vedere se la ruota gira libera (in quel caso l'attrito e' dato dalla pinza) o se e' ancora frenata (in quel caso l'attrito e' dato dai cuscinetti, dal perno ruota o dal sensore velocita').
A monte comunque bisogna valutare quanto e' frenata la ruota: un MINIMO (che non mi e' possibile quantificare cosi' a parole scritte) e' da ritenersi normale








Rispondi Citando