Cambiare olio e filtro fai da te può dare problemi di garanzia????
Ieri ho chiesto al mio mecc e ha un po' storto il naso...

Cambiare olio e filtro fai da te può dare problemi di garanzia????
Ieri ho chiesto al mio mecc e ha un po' storto il naso...

basta non dirglielo e montare come filtri roba originale e non vedo come possano accorgersene.... , a meno che non fai 20.000km a stagione ed allora ti vengono a chiedere dove hai fatto i tagliandi

però ai fini della garanzia il tagliando va fatto non solo entro un certo kilometraggio, ma anche entro un certo tempo (un anno) quindi forse per i primi due anni sei vincolato a rivlgerti comunque o ad un'officina triumph o ad un meccanico che ti certifichi che l'intervento è stato effettuato seguendo le specifiche della casa.......senza i timbrini sul libretto manutenzione, fatti entro i km ed entro i tempi stabiliti, potrebbe avere delle rogne....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

...certo che ha storto il naso....se parliamo del primo tagliando motore dei mille km,un lavoretto fai da te ti viene a costare comprando olio motore e filtro circa 70 euro esagerando (olio motul e filtro originale), mentre se vai dal meccanico ti toglie almeno 140 euro per 30 minuti circa di lavoro....tanto, a meno che tu non gli faccia presente qualche problema, non gli fanno praticamente nulla....
Mentre tagliando dei 5000 km o 1 anno , sei vincolato a fare il tagliando presso un'officina Triumph di fiducia...
In ultimo fai il lavoro per conto tuo utilizzando ricambi originali e non dire nulla....
Ultima modifica di duranevefresca; 15/03/2012 alle 09:45

entro i due anni direi di stringere le chiappe e farsi ingroppare dall'assistenza ufficiale.
successivamente, fate vobis.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

per non dire che la mancanza dei timbri potrebbe scoraggiare eventuali acquirenti nel caso di futura vendita.....![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

La garanzia scade a ottobre e sarebbe un cambio olio tra i due tagliandi....
Visto che mi hanno regalato 4 kg di bardal xc60 ....sarebbe gratis
Solo cambio olio dal vince 130 euro....
Tra l altro ho pure preso filtro originale a 14 euro ...

fai da te![]()

la garanzia non decade purchè si usano ricambi originali, purchè sia svolto a regola d'arte
quindi in caso di problemi dovrai dimostrare alla casa madre la regola d'arte dei lavori....in altre parole, non difficilmente ti riconosceranno la garanzia![]()