Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Una strana cena...

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    io gli avrei mostrato una foto di Vulcano...
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxster
    Moto
    Bonneville SE
    Io gli avrei detto che la Chiesa come istituzione in se' non e' male, i fini sono anche nobili...purtroppo pero' e' gestita da uomini che predicano bene e razzolano male. Poi condivido che all'interno della masnada ci siano delle mosche bianche con delle belle teste e una fede sincera. Guardacaso pero' queste teste non fanno mai carriera, vanno bene nelle parrocchie di confine ma non a Roma.
    Se Optimus Prime fosse una moto sarebbe una Triumph!
    Megatron una BMW

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    Ciao,

venerdì scorso ero a cena in piazza con un pò di amici e al tavolo con noi c'era pure un prete.
    Ad un certo punto mi ha posto la seguente domanda: "Che ne pensi della chiesa? Che ne dici?"

A parte le battute sul momento, qualcosa ho finito per rispondere... di molto vago... insomma gli ho risposto e non gli ho risposto.

E tu? Che gli avresti risposto?
    Fatti i c@zzi tuoi!!

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    mai stato a cena con un prete e mai succederà
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider L'avatar di Velena17
    Moto
    zavorrina della Speed di MrMau
    Gli avrei detto che, come tanti altri ambienti - vedi scuola, sanità..- la Chiesa è fatta di persone: ci sono quelle motivate e d'esempio, ci sono quelle che ne denigrano la categoria.

Successivamente gli avrei fatto presente quanto ritengo che la Chiesa sia arroccata su modalità e pratiche ormai "superate", che non tengono conto del mutare dei costumi e del passare dei secoli.

Da divorziata per qualche sacerdote (non per tutti!! a discrezione personale....e questa la dice lunga, a mio parere) sono da considerare "fuori" dal giro, praticamente scomunicata: non posso fare da testimone ai matrimoni, da madrina ad alcun bimbo/a per il Battesimo o per la Cresima.

Vi porto un esempio pratico dell'irrazionalità delle applicazioni dei precetti cristiani.
    2002: mi ero separata da poco,mio figlio doveva fare la Cresima; ligia agli insegnamenti ricevuti a "dottrina" sono andata a confessarmi (il prete si è preso un pomeriggio!!)...ai tempi i folleggiavo a destra e sinistra, non nascondo mi sono "divertita" parecchio....mio marito, invece, si è immediatamente trovato una pulzella con cui si è accompagnato fin da subito. Vedeva solo lei e viveva con lei. Bene! In questa situazione IO, consapevolmente più "allegra" ho ricevuto confessione e PURE comunione al momento della celebrazione in chiesa perchè agli occhi della Chiesa NON VIVEVO CON NESSUN UOMO....mio marito, poichè ritenuto CONCUBINO - cioè in situazione di vita disdicevole per la Chiesa, per la quale risultava sempre sposato con me!- non è stato concessa nessuna delle due.

Mi è dispiaciuto per lui, credetemi...ci teneva, LUI! Sono queste chiusure che non comprendo...

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    non vado a cena coi preti. non ne sento proprio il bisogno. quindi boh. ma in caso, dipenderebbe dal momento:a volte mi piace fare il polemico e creare imbarazzo, a volte no

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Velena17 Visualizza Messaggio
    Gli avrei detto che, come tanti altri ambienti - vedi scuola, sanità..- la Chiesa è fatta di persone: ci sono quelle motivate e d'esempio, ci sono quelle che ne denigrano la categoria.

Successivamente gli avrei fatto presente quanto ritengo che la Chiesa sia arroccata su modalità e pratiche ormai "superate", che non tengono conto del mutare dei costumi e del passare dei secoli.

Da divorziata per qualche sacerdote (non per tutti!! a discrezione personale....e questa la dice lunga, a mio parere) sono da considerare "fuori" dal giro, praticamente scomunicata: non posso fare da testimone ai matrimoni, da madrina ad alcun bimbo/a per il Battesimo o per la Cresima.

Vi porto un esempio pratico dell'irrazionalità delle applicazioni dei precetti cristiani.
    2002: mi ero separata da poco,mio figlio doveva fare la Cresima; ligia agli insegnamenti ricevuti a "dottrina" sono andata a confessarmi (il prete si è preso un pomeriggio!!)...ai tempi i folleggiavo a destra e sinistra, non nascondo mi sono "divertita" parecchio....mio marito, invece, si è immediatamente trovato una pulzella con cui si è accompagnato fin da subito. Vedeva solo lei e viveva con lei. Bene! In questa situazione IO, consapevolmente più "allegra" ho ricevuto confessione e PURE comunione al momento della celebrazione in chiesa perchè agli occhi della Chiesa NON VIVEVO CON NESSUN UOMO....mio marito, poichè ritenuto CONCUBINO - cioè in situazione di vita disdicevole per la Chiesa, per la quale risultava sempre sposato con me!- non è stato concessa nessuna delle due.

Mi è dispiaciuto per lui, credetemi...ci teneva, LUI! Sono queste chiusure che non comprendo...
    ad esserci!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    I BUONI E I CATTIVI CI SONO ANCHE NELLA CHIESA....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    beh tema non facile.. o cmq tema su cui si può dire molto ma spesso si preferisce dire nulla...
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    Ciao,

venerdì scorso ero a cena in piazza con un pò di amici e al tavolo con noi c'era pure un prete.
    Ad un certo punto mi ha posto la seguente domanda: "Che ne pensi della chiesa? Che ne dici?"

A parte le battute sul momento, qualcosa ho finito per rispondere... di molto vago... insomma gli ho risposto e non gli ho risposto.

E tu? Che gli avresti risposto?
    Sono domande difficili da fare a cena e da girare su un forum, perchè si ottengono in particolare risposte emozionali ed approssimative; l'unica utilità è stimolare in qualcuno motivi di riflessione in ogni caso utili.
    Poi i preti pedofili, i preti arrivisti, la chiesa come l'azienda più prolifica del mondo, tutto vero, tutto falso.
    Personalmente credo che il messaggio cattolico sia positivo, penso che per diffonderlo ci vorrebbe un marketing un pò rinnovato....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima