Chi di voi ha messo 1 dente in meno sul pignone sulla speed??Ci stavo pensando e volevo sapere se la strumentazione poi scarta come sulle giapponesi(con un mio amico con r1 su 510km lui ne segnava quasi 600!!!!

Chi di voi ha messo 1 dente in meno sul pignone sulla speed??Ci stavo pensando e volevo sapere se la strumentazione poi scarta come sulle giapponesi(con un mio amico con r1 su 510km lui ne segnava quasi 600!!!!

ok, grazie
Ma cambia tanto mettendo un pignone con un dente in meno e non si sente la differenza?

Sono come 3 piu' alla corona quindi tantino .. Se vuoi un motard fallo .. Gia' mi sembrano abbastanza corti di suo ... Uno o due alla corona ok ma 3 sono tanti per un 3'cilindri
non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

se funziona come tutte le altre speed il rapporto dovrebbe essere 1 in meno al pignone = 2,17 in più alla corona e quindi secondo me è fattibile.
L'unica cosa per cui cambierei anzi la corona è perchè se diminuisco il diametro del pignone, la catena struscia troppo sul pattino e te lo mangia
Se poi sono veramente tre allora son troppi![]()

La differenza è un calcolo matematico,ma diciamo che per la tua sarà circa 6-8% in più.
In realtà ,per la tiger che è 18-44,viene fuori che un dente al pignone sono 2.444... ,alla corona.
Per la precisione
Testone ,dividi il num dei denti della corona per quelli del pignone ed è fatto!

vai tranquillo di pignone -1 .........e' una vita che lo monto sulla speed e va' benissimo......fidati al 100%![]()

sulle vecchie moto(non triumph) l'ho sempre fatto e mi sono sempre trovato molto bene, spendendo relativamente poco, in piu la speed monta un pignone molto grosso rispetto alle altre case(di solito non piu di un 17 denti) quindi non penso che mettendolo pregiudico molto la durata!