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Discussione: secondo treno di SportSmart (Dunlop inside)

  1. #161
    TCP Rider Senior L'avatar di Torta
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    allora Segy ti spiego io.., se riesco a spiegarmiallora per strada ti faccio l'esempio della mia speed si gira con l'anteriore a 2.3- 2.4 e con il posteriore a 2.6-2.7.., il libretto porta ant 2.35-post a 2.9.., mentre in pista si gira con l'ant a 2-2.1 mentre il post a 1.8-1.9..,e come dici tu l'ant come pressione e piu basso del posterire.......,O:K.....,in questo caso con queste gomme le SS che hanno una carcassa molto rigida.., si sgonfia di piu il posteriore come ti ha scritto Mamba..!!queste gomm escono un po dalla norma..!!
    Segy dimmi se mi sono spiegato..!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

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  3. #162
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    se in pista si mette 2.0 o 2.1 un motivo ci sarà...... o sono tutti incapaci?
    se una persona di 100kg tiene la stessa pressione di uno di 50kg c'è qualcosa che non va.

    nulla è convenzionale ed i parametri variano.

    andare i moto non s'impara ne sui libri e ne seguire quello che fanno gli altri.

    anche lo stile di guida di ben spies è assurdo rispetto a quello convenzionale degli altri piloti e allora?

  4. #163
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    ma non esiste per te e forse per altri milleetrecentocinquanta persone che la pensano come te.

    come del resto, altrettante non fanno come te, che parti da freddo con l'anteriore più gonfio del posteriore.

    adesso ti chiedo.
    come ti fa pensare che la mia pressione sia sbagliata?
    oltre che il consumo... io credo che il parametro più esatto è la sicurezza nel mondo in cui una persona stressa le gomme.

    pertanto, cosa ne vuoi sapere delle mie sensazioni personali e di sicurezza che percepisco a tenere una pressione anzichè un altra?
    chiedilo a tutto il mondo....a 1.6 ...in ingresso....hai l'anteriore piatto.......
    Ultima modifica di Mamba; 18/08/2011 alle 19:53
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  5. #164
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    Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    allora Segy ti spiego io.., se riesco a spiegarmiallora per strada ti faccio l'esempio della mia speed si gira con l'anteriore a 2.3- 2.4 e con il posteriore a 2.6-2.7.., il libretto porta ant 2.35-post a 2.9.., mentre in pista si gira con l'ant a 2-2.1 mentre il post a 1.8-1.9..,e come dici tu l'ant come pressione e piu basso del posterire.......,O:K.....,in questo caso con queste gomme le SS che hanno una carcassa molto rigida.., si sgonfia di piu il posteriore come ti ha scritto Mamba..!!queste gomm escono un po dalla norma..!!
    Segy dimmi se mi sono spiegato..!!
    Torta ..... Lascia perdere quello non capisce una phava

  6. #165
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    resta comunque che 1.9 all'anteriore è basso, una pressione troppo bassa non rende la gomma più sicura.....

    Pneumatici sgonfi possono causare instabilità in curva, aumento delle temperature in marcia fino a provocare crepe, consumo irregolare del battistrada, particolarmente nella zona di contatto, crepe da usura, sollecitazioni eccessive e possibili danni alla carcassa. Pneumatici sovra-gonfiati non aumentano la capacità di carico, ma provocano una guida difficoltosa e accelerano il consumo nella zona di contratto centrale del battistrada.
    direttamente dal sito tecnico dunlop
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  7. #166
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    io il manometro ce l'ho sempre dietro.....
    ... veramente o mi prendi in giro?

  8. #167
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... veramente o mi prendi in giro?
    a parte gli scherzi..il manometro ce l'ho anch'io.sempre dietro......perchè gonfio e sgonfio...per fare l'autostrada per l'appennino....è utile.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  9. #168
    Bannato
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    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    resta comunque che 1.9 all'anteriore è basso, una pressione troppo bassa non rende la gomma più sicura.....
    ma questo lo posso decidere io... sentendo la moto in piega e con 180cv sotto il culo oppure debbo necessariamente dare retta a dunlop, a te e mamba (che a freddo gonfia l'anteriore più del posteriore)?

    cioè così tanto per capirsi.... eh?

  10. #169
    TCP Rider Senior L'avatar di Torta
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    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Torta ..... Lascia perdere quello non capisce una phava

    ciao Gnolo..!!come tiramisu ti va ..?? Tutto bene spero..!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

  11. #170
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    Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    allora Segy ti spiego io.., se riesco a spiegarmiallora per strada ti faccio l'esempio della mia speed si gira con l'anteriore a 2.3- 2.4 e con il posteriore a 2.6-2.7.., il libretto porta ant 2.35-post a 2.9.., mentre in pista si gira con l'ant a 2-2.1 mentre il post a 1.8-1.9..,e come dici tu l'ant come pressione e piu basso del posterire.......,O:K.....,in questo caso con queste gomme le SS che hanno una carcassa molto rigida.., si sgonfia di piu il posteriore come ti ha scritto Mamba..!!queste gomm escono un po dalla norma..!!
    Segy dimmi se mi sono spiegato..!!
    se vai indietro qua stiamo andando oltre la pressione delle dunlop, non so se l'hai notato

    mi viene detto che guido al contrario.... che se prendo la moto in conce trovo l'ant più gonfio del post.... vedi te........................

    pur di aver ragione, mistificano la realtà


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