Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

ma che sondaggio, non penso che la gente quando ritira la moto, misura la pressione delle gomme
lo chiedo a te, se ritiro una moto in conce nuova, la trovo con l'anteriore più alto? cioè è il consiglio standard della casa costruttrice?
questo è chiaro è uno dei motivi per cui i pneumatici, anche delle auto si sgonfiano più facilmente in inverno che in estate.
ma non occorre essere motociclisti professionisti
bah, questa la debbo verificare, mi sembra strano davvero, parlo proprio come configurazione standard![]()
Ultima modifica di Segy; 18/08/2011 alle 18:54 Motivo: UnionePost automatica

a freddo io taro
2.2 ant e 2.4/2.5 post
poi a caldo rimisuro e regolo per la pressione 2.2/2.3 ant 2.4/2.5 post
in pista le cose cambiano
e parto a freddo da un 2.1 ant e 1.9 post e poi regolo per tenerle così a caldo....

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

no allora vedi che sei in contraddizione con quello che dice mamba?
quindi io in concessionaria ritiro una moto con l'anteriore più basso del posteriore, poichè come sostieni tu adesso adesso, a freddo, per strada, lo standard è anteriore più basso che del posteriore.
appunto................ quindi è come ho scritto io, se vuoi essere configurazione standard per strada, a freddo misuri la pressione del pneumatico ant più basso del post
Ultima modifica di Segy; 18/08/2011 alle 19:04 Motivo: UnionePost automatica

ma tu a 1.6 non sei a configurazione standard......sei fuori da ogni parametro........anche a 1.9.......per l'anteriore....
io abbassavo il post....solo perchè poi cresce di pressione.....e cmq....parlavo di sportsmart...che tu non conosci......hanno una cintura durissima......ok ?
se vuoi andare +- in configurazione strada.....all'ant....minimo dovrà essere 2.2.....ok ????

lascia stare quanto io gonfio il pneumatico, lo faccio per la mia guida e per come mi trovo meglio. per parlare del 1.6, l'ho fatto poche volte e con temperature calde, come ad esempio quelle di oggi non mi son trovato affatto male, anzi. solitamente in estate vado di 1.9.
io non ho detto che, la mia taratura è standard, la pressione del pneumatico è personale.
ho detto che, se come hai scritto tu, da freddo, parti con l'anteriore più gonfio del posteriore non sei standard a prescindere di quanto le metti in pressione.

ci siamo fraintesi..... sull'ant...
ma come ha detto mamba 1.6 all'anteriore è basso persino per la pista....
le SS hanno dietro NTEC..... a gomma bucata sul cavalletto non noti che la gomma è a terra....per quanto è rigida, infatti questo sistema viene usato per la pista per poter abbassare la pressione molto di più rispetto alle gomme che non lo usano.... mantenendo tuttavia la rigidità ottimale...
poi con le pressioni a gomme sgonfie non stupiamoci se durano poco.....La costruzione NTEC agisce come un potenziatore meccanico dell’aderenza ad una bassa pressione di gonfiaggio per l’uso su pista

è un topic di sportsmart.....e di più mi scivolavano....guarda che a caldo....sei a 2.4-2,5...
ora con le power one......sono a 2.2.....2.35.....in strada....in estate...
tutto è nato per me....quando hai scritto che le metti a 1.6.....la non è quastione di guida....è fuori da ogni pensiero.....
... mamma mia che ansia queste pressioni... mi sa che andrò anche io in giro con manometro e compressore.