Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 308

Discussione: secondo treno di SportSmart (Dunlop inside)

  1. #151
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... mamma mia che ansia queste pressioni... mi sa che andrò anche io in giro con manometro e compressore.
    proprio come faccio io..........ciao....

































































    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    io il manometro ce l'ho sempre dietro.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  4. #153
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ci siamo fraintesi..... sull'ant...

    ma come ha detto mamba 1.6 all'anteriore è basso persino per la pista....

    le SS hanno dietro NTEC..... a gomma bucata sul cavalletto non noti che la gomma è a terra....per quanto è rigida, infatti questo sistema viene usato per la pista per poter abbassare la pressione molto di più rispetto alle gomme che non lo usano.... mantenendo tuttavia la rigidità ottimale...



    poi con le pressioni a gomme sgonfie non stupiamoci se durano poco.....
    avrai frainteso tu, poichè io ho sempre scritto quello che hai scritto tu... se non sai leggere, non sà cosa farci

    guarda che l'1.6 concordo con te che è basso, l'avrò fatto si e no due o tre volte, per vedere quanto reggevano e con 35 gradi fuori, se calcoli quanto aumentano di temperature i pneumatici, a differenza di quel che pensa quella phawa di mamba, non vado molto distante con la mia media in altre temperature che è 1.9 - 2.0/.01... a marzo aprile ad esempio faccio 2.2/2.5.

    dipende dalle temperature.

  5. #154
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    avrai frainteso tu, poichè io ho sempre scritto quello che hai scritto tu... se non sai leggere, non sà cosa farci

    guarda che l'1.6 concordo con te che è basso, l'avrò fatto si e no due o tre volte, per vedere quanto reggevano e con 35 gradi fuori, se calcoli quanto aumentano di temperature i pneumatici, a differenza di quel che pensa quella phawa di mamba, non vado molto distante con la mia media in altre temperature che è 1.9 - 2.0/.01... a marzo aprile ad esempio faccio 2.2/2.5.

    dipende dalle temperature.
    si...bravo......correggiti.......rientra dai........
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  6. #155
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    avrai frainteso tu, poichè io ho sempre scritto quello che hai scritto tu... se non sai leggere, non sà cosa farci

    guarda che l'1.6 concordo con te che è basso, l'avrò fatto si e no due o tre volte, per vedere quanto reggevano e con 35 gradi fuori, se calcoli quanto aumentano di temperature i pneumatici, a differenza di quel che pensa quella phawa di mamba, non vado molto distante con la mia media in altre temperature che è 1.9 - 2.0/.01... a marzo aprile ad esempio faccio 2.2/2.5.

    dipende dalle temperature.
    ma hai misurato a caldo o "pensi" che siano salite al range ottimale?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  7. #156
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...bravo......correggiti.......rientra dai........
    sei sicuro che quello che si corregge sono io?

    leggi la tua firma....

    ho girato anche con 1.6, ma la mia configurazione standard in estate è 1.9/2.1

    e in primavera, aggiungo adesso (marz-apr), è più alta.

    forse so più io di te quanto le temperature influenzano i pneumatici

  8. #157
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    lascia stare quanto io gonfio il pneumatico, lo faccio per la mia guida e per come mi trovo meglio. per parlare del 1.6, l'ho fatto poche volte e con temperature calde, come ad esempio quelle di oggi non mi son trovato affatto male, anzi. solitamente in estate vado di 1.9.

    io non ho detto che, la mia taratura è standard, la pressione del pneumatico è personale.

    ho detto che, se come hai scritto tu, da freddo, parti con l'anteriore più gonfio del posteriore non sei standard a prescindere di quanto le metti in pressione.
    non esiste estate che si giri con quelle pressioni.......

    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    sei sicuro che quello che si corregge sono io?

    leggi la tua firma....

    ho girato anche con 1.6, ma la mia configurazione standard in estate è 1.9/2.1

    e in primavera, aggiungo adesso (marz-apr), è più alta.

    forse so più io di te quanto le temperature influenzano i pneumatici
    pensa che in estate in pista....a 35 gradi.....me lo gonfiano a 2.1 l'anteriore....pensa te......
    Ultima modifica di Mamba; 18/08/2011 alle 19:42 Motivo: UnionePost automatica
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  9. #158
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ma hai misurato a caldo o "pensi" che siano salite al range ottimale?
    non so come guidi, ma se sei abituato a guidare stressando le gomme per quanto possibile in strada, te ne rendi conto subito dall'aderenza del pneumatico se c'è qualcosa di sbagliato.

    che possono essere mille fattori, tra cui, anche la pressione.

  10. #159
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    non so come guidi, ma se sei abituato a guidare stressando le gomme per quanto possibile in strada, te ne rendi conto subito dall'aderenza del pneumatico se c'è qualcosa di sbagliato.

    che possono essere mille fattori, tra cui, anche la pressione.
    se in pista si mette 2.0 o 2.1 un motivo ci sarà...... o sono tutti incapaci?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  11. #160
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    non esiste estate che si giri con quelle pressioni.......

    pensa che in estate in pista....a 35 gradi.....me lo gonfiano a 2.1 l'anteriore....pensa te......
    ma non esiste per te e forse per altri milleetrecentocinquanta persone che la pensano come te.

    come del resto, altrettante non fanno come te, che parti da freddo con l'anteriore più gonfio del posteriore.

    adesso ti chiedo.
    come ti fa pensare che la mia pressione sia sbagliata?
    oltre che il consumo... io credo che il parametro più esatto è la sicurezza nel mondo in cui una persona stressa le gomme.

    pertanto, cosa ne vuoi sapere delle mie sensazioni personali e di sicurezza che percepisco a tenere una pressione anzichè un altra?

Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dunlop SportSmart
    Di Salva 77 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 451
    Ultimo Messaggio: 26/06/2013, 13:20
  2. Dunlop SportSmart VS Dunlop qualifier rr
    Di slatta84 nel forum Street Triple
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 22/08/2011, 15:11
  3. Vendo treno Dunlop sportmax sportsmart
    Di Il Franky nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06/03/2011, 10:55
  4. da Dunlop Qualifier RR a Dunlop SportSmart
    Di Salva 77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 16:57
  5. Dunlop Sportsmart
    Di Kratos nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/04/2010, 17:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •