Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
scusate...io dichiaro la mia avversione alla cultura berlusconiana da sempre...pur non essendo un comunista ma un liberale con un occhio attento alle protezioni sociali...ma tutta la fiducia, le promesse di questo governo che fine hanno fatto? quando un anno fa stava per saltare la Grecia già eravamo stati messi in guardia sui nostri conti ma...non si è fatto niente, impegnati con le leggi ad personam, con le puttanelle (non era moralismo...a Churchill si concedeva la propensione all'alcolismo perchè nell'operato pubblico non c'era da dire nulla), con le critiche a santoro-floris-gabanelli e soprattutto per non perdere consenso per le prossime elezioni. Se si fosse cominciato allora non saremmo in questo stato.

Quando apriremo gli occhi? quando capiremo che i politici devono fare un servizio a noi e solo in quel caso gli possiamo concedere di vivere pasciuti? quando capiremo che la politica non è tifo da stadio? non bisogna tifare tutta la vita per la stessa squadra ma far sentire loro che la riconferma non è scontata, che il nostro voto non lo riprenderanno ancora se non si comporteranno come promesso.
Dobbiamo errese i peggiori controllori e censori di chi votiamo, non degli avversari.
quotissimo.
ad ogni modo.... negli anni passati tutto veniva ripreso... con scudi fiscali, condoni...ecc...ecc... e nessuna misura strutturale che, volente o no... avrebbe scomodato qualcuno.

adesso.... è diverso.

i condoni son finiti.

adesso manovre strutturali... ehhhhhhhhhhhh vedrai quante bestemmie....