Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: diritto a licenziare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di max cortina
    Moto
    speed 2009 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da karminen Visualizza Messaggio
    partendo dal fatto che l'azienda è proporzionata al numero di dipendenti e viceversa,
    il, discorso del libero licenziamento è strettamente legato al fatto ,che se ci sono persone(sicuramente ci saranno)che lo attueranno lo faranno solo per far crescere i propri guadagni ,e non per il bene dell'italia
    tanto se l'azienda non lavora anche l'operaio si rende conto che è finita è c'è poco da fare..

non è vero che gli operai tengono per le palle i datori di lavoro,anzi..
    se tu non produci,o non fai bene il tuo lavoro,l'azienda ti invia (nella mia cosi succede)una lettera di ammonizione per l'anomalia riscontrata nei tuoi riguardi,e dopo 3 letterine puoi essere licenziato.

dalle mie parti il tartassato imprenditore,ha la possibilità di comunicare la cassa integrale in maniera retroattiva,praticamente ti chiede di lavorare se sei in cassa integrale,se hai il sussidio di disoccupazione cosi che riesce a mungerti in 2 modi :

1 tu gli produci un bene che lui vende

2 tu gli fornisci il requisito in quanto lavoratore di accedere a agevolazioni,sgravi e di usare la legge del lavoro solo a suo favore..

secondo me questo diritto da solo la possibilità agli imprenditori (pirati)di continuare a perpetrare un abuso logicamente a spese dei lavoratori..

dalle mie parti è la regola...
    ho evidenziato due punti:
    1. Penso che ognuno lavori per il proprio bene, dipendente o titolare che sia, "per la patria" credo che non lavori nessuno. E mi pare giusto, da una parte e dall'altra.
    2. Non è assolutamente così semplice.... per curiosità, quanta gente è stata licenziata nella tua azienda perchè non produceva o non faceva bene il proprio lavoro? non parlo di letterine, ma di licenziamenti.

P.S. Il lavoro per l'Italia e per la patria dovrebbero farlo i politici, e sono pagati profumatamente per questo. Che poi questo non accada e noi tutti non siamo capaci di "ribellarci", è un altro discorso.
    Ultima modifica di max cortina; 12/08/2011 alle 08:08