Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: diritto a licenziare

TCP Rider L'avatar di fabbri
    Moto
    Ex Speed nera MY 06' ora MV F4 1000 my 05
    Citazione Originariamente Scritto da max cortina Visualizza Messaggio
    mah...... il non poter licenziare è uno dei motivi per cui le ditte non assumono. Se poi uno è bravo nel proprio lavoro, serio nei rapporti personali, corretto verso la propria azienda, non verrà licenziato. Se poi mancherà il lavoro.... beh, è chiaro che un'azienda non può fare beneficenza.... per il resto ha da temere solo chi aspetta fine giornata per timbrare il cartellino e fine mese per prendere paga... ed è giusto che sia così, col mazzo che si fanno i titolari per mandare avanti le ditte e (alcuni) lavoratori il cui unico pensiero è tirar paga, fare ferie, permessi e "malattie", che tanto sono intoccabili.

Parole sante!!!

Citazione Originariamente Scritto da max cortina Visualizza Messaggio
    quello che dici tu sulle ditte equivale a dire, visto dall'altra parte, che i lavoratori vogliono fare il meno possibile e guadagnare il più possibile, tenendo per le palle i titolari che tanto non possono fare niente.
    Sono discorsi troppo generalizzati sulla base di situazioni che non rappresentano la norma. A mio parere è giusto che un'azienda possa scegliere i propri dipendenti e licenziare chi ritiene opportuno. Ovviamente con delle regole e non in maniera selvaggia, però al giorno d'oggi il lavoratore è tutelato mentre il datore di lavoro ha solo obblighi.... costosissimi obblighi...
    Non resisto! Ti ristraquoto!!!
    Ultima modifica di fabbri; 17/08/2011 alle 17:13 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Nazioni piccole.

Soluzione insufficiente.

Con la "Desert Storm" scaricarono più megaton in 2 giorni sulla sola Bagdad che su tutta la Germania nella WW2.

Non han ritardato la crisi di molto...

Il deserto non basta più, bisogna tirar giù qualcosa di grosso.

Resta il problema -per chi conta- di riuscire nel giochino senza bruciarsi il culo.

Cosa che, con la globalizzazione e il nucleare onnipresente, non è poi così facile.

Prevedo un lento stillicidio.

Però è un parere personale, con la stessa autorità di quello di chiunque altro.

Miei 2 cents.
    Quoto...se gli usa vogliono uscire definitivamente dal loro stato economico dovranno conquistare la cina a suon di cannonate...solo che per fare ciò dovranno avere una scusa buona stavolta...

@Stinit: non è un problema di scuse, quelle si trovano.

Alla più puttana, si creano o si inventano.

Il problema si chiama nucleare, impedisce il giochino.

A mio parere, però, il conflitto ora è globale, nel senso che io penso non sia il Paese "A" contro il Paese "B".

Questo oggi -SECONDO ME- non si può più fare.

Piegheranno -piano piano- l'economia, riportandola in binari più "naturali", tornando all'oro, e nel far questo ridimensioneranno la carta.

Ora, poichè il 99,9999999999% dell'umanità ha SOLO carta, non avrai più un cazzo.

Secondo me slitteremo piano piano verso un nuovo medioevo.

Aiutati in questo dalla crescita esponenziale dell'umanità, SOPRATTUTTO di quella che -culturalmente e geneticamente (perdonatemi il termine)- non è figlia della rivoluzione francese.

Di quella che, quindi, ha un concetto molto marginale di "diritto".

I nuovi carusi, insomma.

Però questa è la mia opinione, opinabilissima: mi baso su fatti, ma non ho -e non pretendo di avere- qualità divinatorie.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456