Ciao ragazzi,
da un pó di tempo sto guardando alla vostra tiger 800 xc con moooolto interesse sono possessore di una z750 modello '07 (me la sono portata a Madrid dove vivo), la mia prima moto.. mi sono sempre piaciute le sportive, la guida sportiva.. quando andavo in giro guardavo sempre le carenate, i semimanubri.. poi un giorno non so bene che è successo.. ed ho iniziato a pensare.. a quanto NON sfrutto la zeta "sportivamente" (non ci sto andando in giro, soprattutto adesso, e non ci sono mai andato in pista), e a quanto mi limita in altri ambiti (capacitá di carico zero, scomoda per la zavorrina)... e cosí dalle carenate sono passato a girarmi al passaggio di una 1200 gs.. poi visto i prezzi.. beh, 800 gs e infine sono arrivato a posare lo sguardo sulla tiger 800 xc.

Ho letto varie prove/confronti, ma vorrei qualche parere da parte vostra (non di parte se possibile ) ce la moto ce l'avete e la usate tutti i giorni.

Diciamo che quello che mi attira è la possibilitá di poter farmi un weekend fuori, o una gita fuori porta, in due senza che la zavorrina mi guardi male.. di poter andare al mare o in centro senza dovermi portare dietro caschi o quello che sia (ovviamente montando bauletto/i).. motore sfruttabile e divertente senza tirargli il collo (difficilmente con la mia super i 7000 giri in cittá, non mi piace tirarla e preferirei di gran lunga una buona spinta ai bassi).. e poi, soprattutto, l'ispirazione che mi da.. la libertá di poter sognare che un giorno posso farci un viaggio.. che non devo fermarmi se finisce l'asfalto.. che posso lasciare la strada per un sentiero e arrivare non so dove, ma in qualche posto da ricordare con una foto, o per ascoltare un fiume invece che i rombi delle moto in un bar pieno di centauri. Anche se per il momento, la moto la uso tutti i giorni per andare a lavoro, e per questo la zetina basta e avanza.. quindi sono piú fantasie che altro.. ma realmente mi sento spinto a qualcosa di diverso, che si adatti di piú alla mia personalitá, oltre che esigenze.

Vabbó, mi sono un pó dilungato, ma volevo sapere opinioni da chi ce l'ha.. come potrei trovarmi dal passaggio a un 3 cilindri (io ho solo avuto la zetina), a una moto con una ciclistica tanto differente (o meglio, visto la zetina base.. che almeno una ciclistica ce l'ha ).. come vi trovate in due (soprattutto la zavorrina.. se riesce a farsi 2 ore senza sosta), come vi trovate voi tutti i giorni (io sono 1.90).. se quei freni a due pistoncini frenano davvero se potete farci due curve sportiveggianti in tranquillitá (il mio "sportiveggiante" probabilmente è il ritmo tranquillo di molti).. come siamo a prezzo dei tagliandi.. e poi che prezzo aspettarmi dai concessionari, e se volessi guardare all'usato su che anno orientarmi e che prezzi (non so se qui in Spagna cambierá di molto, ma è per farmi un'idea).

Non ho in programma l'acquisto a giorni, ma neppure a settimana.. valuteró con calma a settembre, nel frattempo ho giá adocchiato un concessionario triumph qui, e vorrei chiedere di provarla, che alla fine è la cosa piú importante.

Tutto qui.. forse piú semplicemente dovevo scrivere "terminate di convincermi che ci manca mooolto poco"

Grazie per la pazienza