Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 159

Discussione: i sindacati dovrebbero andare a cagare.... Ikea

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ecco.
    tu sei uno che ha capito come si affrontano le sfide nel mercato moderno.
    invece di stare a piangerti addosso e venderti il culo per garantirti mediocri diritti facendo meno possibile hai scelto di farti valere per davvero.

nella mia piccola azienda ( siamo in 8 in tutto ) uno come te me lo tengo stretto quanto posso.
    e se trova da fare e guadagnare di meglio sono il primo a essere contento.

ce ne fossero tanti che ragionano come te.
    ciao!!
    Grazie!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Citazione Originariamente Scritto da Tonzula Visualizza Messaggio
    infatti io lavoro in un azienza di 1000 dipendenti, e ti posso garantire che a fronte di 4 anni di lavoro duro, oggi se me ne andassi per l'azienda sarebbe un danno!!! Renditi, per quanto possibile, indispensabile, e non c'è crisi che tenga, ti pagano!!! Se ti accontenti dei 1000 euro che ti danno e lavori per 800, se te ne vai, l'azienda ringrazia!!! Ti faccio un esempio: io sono il vice responsabile fornitori di una società di consulenza amministrativo-contabile, il ruolo mi sta strettissimo e per darmi una chance è un anno che lavoro come un matto, ho migliorato tutti gli aspetti del mio carattare, delle mie competenze, ecc ecc ecc. Ieri, il mio datore di lavoro, mi ha garantito che tra 15 gg finalmente saprò quello che farò (concorro per tre posizioni diverse, perchè mi sono fatto un culo così per poter essere uno e tanti!!!!), con un adeguamento del mio stipendio. Se entro quella data non avrò risposta ho la lettera delle mie dimissioni pronta e loro lo sanno, e non ho paura di perdere il lavoro, perchè so che ne troverò un altro!!!!
    Dove posso inviare il mio curriculum?
    A parte gli scherzi, anch'io ritengo di non essere trattato male dall'azienda per cui lavoro.. anzi, tanto di cappello ma purtroppo non è così per tutti e di questo bisogna prenderne atto.

Secondo te come la pensa il tuo alterego che però lavora in un'azienda che per ragioni operative ha deciso di trasferire la propria unità produttiva in Bulgaria ?

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... se analizziamo la cosa dall'altra parte... io sono un imprenditore... faccio fare le mia Fiat in italia e pago gli operai 1500€ al mese.
    Devo lottare contro, assenteismo, leggi, sindacati, mutua, svogliatezza, ecc,ecc.
    Vado in polonia, nessuno prevede che io debba dei dazi allo stato per importare i miei mezzi.
    Pago 400€ al mese un operaio... che lavora meglio, non ha diritti e se fa il lazzarone, lo posso spedire a calci nel culo.
    Te cosa faresti?
    ricordo alla fiat che ESISTE solo grazie ai prestiti statali fatti anni addietro (nemmeno tanti) e mai restituiti
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... se analizziamo la cosa dall'altra parte... io sono un imprenditore... faccio fare le mia Fiat in italia e pago gli operai 1500€ al mese.
    Devo lottare contro, assenteismo, leggi, sindacati, mutua, svogliatezza, ecc,ecc.
    Vado in polonia, nessuno prevede che io debba dei dazi allo stato per importare i miei mezzi.
    Pago 400€ al mese un operaio... che lavora meglio, non ha diritti e se fa il lazzarone, lo posso spedire a calci nel culo.
    Te cosa faresti?
    Penso che se il governo del mio paese non fosse impegnato nello smaltimento della magistratura mi chiederebbe indietro e con gli interessi i quarant'anni di ammortizzatori sociali che mi sono mangiato e penso che se la mia azienda si è riempita di fannulloni non sia ne colpa dello stato ne dei sindacati ma solo mia perchè non sono stato in grado di DIRIGERE (visto che faccio il dirigente non solo per lo stipendio ma anche perchè dovrei essere in grado di dirigere i miei subalterni) i miei operai e di allontanare le figure che non sono in grado soddisfare le mie aspettative

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    Comunque una montagna di sindacalisti si "evolvono" in politici, questo spiega tutto no?

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Leggendo i vostri interventi piu o meno avete tutti ragione, chi a favore e chi contro la politica sindacale. Io come modo di vederla la situazione sindacale, mi trovo nel mezzo
    Ormai lo sanno anche i muri che il sindacato si e' troppo politicizzato, ma purtroppo e' anche tutto il sistema che e' cambiato. Il sindacato si adegua a quelle che possono essere le richeste dell'azienda e l'azienda ricambia con dei piccoli contentini al sindacato e a volte a qualche lavoratore. Tutto cio' comporta nei lavoratori sfiducia nel sindacato, perche' vorrebbero essere tutti premiati "anche i fanulloni"......Mettiamoci in testa che il sindacato siamo noi lavoratori, siamo noi che scegliamo il sindacato e chi ci deve rappresentare come anche in politica e non vi lamentate quando ce lo mettono in quel posto.....perche' lo abbiamo voluto noi
    Quoto tutti

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    perchè la domanda era intelligente?
    già tanto che abbia dato una risposta
    Sei talmente intelligente che non hai dato nessuna risposta,manco fossi tu a mandare avanti l'Italia

io lavoro da 21 anni e non ho mai avuto una tessera sindacale,nel 2009 quando sono andato a fare il mod.unico alla cgil e hanno provato a farmi fare la tessera gli ho detto che erano un branco di ladri (testuali parole).......però se ora ho qualche diritto è merito loro,oggi sono solo dei politicanti di bassa lega.

non sarebbe meglio se i nostri delegati CGIL andassero loro in Cina a esportare un po' di diritti fondamentali in quelle fabbriche ove le piu' elementari forme di tutela sono inesistenti??
    Questa è un'ottima soluzione.........forse la migliore possibile
    Ultima modifica di winter1969; 11/08/2011 alle 22:31 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior
    Ci fosse un intervento nel merito del post di apertura, è subito diventato l'ennesimo thread Italia sì Italia no

Assodato che l'apertura a ferragosto NON era su base volontaria, e che il totoincasso è una delle cazzate più assurde mai sentite nella gestione del personale, non capisco come si possa mandare a cagare il sindacato e non quel dirigente dell'Ikea che ha avuto queste geniali intuizioni

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Leggendo i vostri interventi piu o meno avete tutti ragione, chi a favore e chi contro la politica sindacale. Io come modo di vederla la situazione sindacale, mi trovo nel mezzo
    Ormai lo sanno anche i muri che il sindacato si e' troppo politicizzato, ma purtroppo e' anche tutto il sistema che e' cambiato. Il sindacato si adegua a quelle che possono essere le richeste dell'azienda e l'azienda ricambia con dei piccoli contentini al sindacato e a volte a qualche lavoratore. Tutto cio' comporta nei lavoratori sfiducia nel sindacato, perche' vorrebbero essere tutti premiati "anche i fanulloni"......Mettiamoci in testa che il sindacato siamo noi lavoratori, siamo noi che scegliamo il sindacato e chi ci deve rappresentare come anche in politica e non vi lamentate quando ce lo mettono in quel posto.....perche' lo abbiamo voluto noi
    quoto, anche se le realtà lavorative sono tante e diverse tra loro così come lo sono i sindacati e sopratutto i sindacalisti.

così come e diverso il mondo delle piccole e medie imprese dalle grandi aziende....per arrivare al pubblico impiego che è un mondo a parte.

ognuno vive e conosce le prorie realtà e probabilmente le proprie esperienze formano un giudizio sulle attività svolte dal sindacato che non sempre può essere assunto e generalizzato come l'unico esistente o quantomeno possibile.

io sono stato membro eletto in una RSU di un ente e me ne vanto, non ho goduto di nessun favoritismo e nessun ha dovuto fare il lavoro che lasciavo indietro per partecipare all'attività sindacale....mi sono smazzato sempre tutta la mia parte e ne sono orgoglioso. mai avuto una tessera di nessun partito ma ho conosciuto colleghi molto attivi e di grande integrità, che oltre all'attività sindacale erano impegnati nell'attività politica.....il problema non è l'appartenenza, semmai è la coerenza........

resto convinto che una forza in grado di mediare nelle trattative tra proprietà e lavoratori debba continuare ad esistere, altrimenti diventa veramente difficile per questi ultimi tutelare i propri diritti......quando si crea un problema, il singolo ha la forza..del singolo...... che è vicina al nulla.

per i gentili e pittoreschi giudizi, tipo merde, vomito, cancro ecc, espressi da alcuni nel loro intervento in questa discussione, sentitamente ringrazio
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    ecco.
    tu sei uno che ha capito come si affrontano le sfide nel mercato moderno.
    invece di stare a piangerti addosso e venderti il culo per garantirti mediocri diritti facendo meno possibile hai scelto di farti valere per davvero.

nella mia piccola azienda ( siamo in 8 in tutto ) uno come te me lo tengo stretto quanto posso.
    e se trova da fare e guadagnare di meglio sono il primo a essere contento.

ce ne fossero tanti che ragionano come te.
    ciao!!
    Si ma nel mondo del lavoro non possiamo essere tutti dirigenti o vice dirigenti...bisogna capire che ci sono anche i ruoli nei quali pur ammazzandosi di lavoro si rende poco per via del fatto che il proprio lavoro é organizzato da altri...pensiamo per esempio al lavoro nella catena di montaggio...la produttività di quel luogo é influenzata pesantemente da chi ne progetta le varie fasi piuttosto che dall`operatore...

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    I diritti che hanno i dipendenti sono merito vostro ???
    Dove erano i sindacati 10 anni fa quando le più grandi aziende di questo paese (ingrassate a colpi di finanziamenti a fondo perduto o altri stratagemmi) iniziavano a delocalizzare nei paesi dell`est??? Chi si ricorda le parole della politica di allora che plaudivano tali fughe???

Oggi ci ritroviamo gli effetti nefasti delle decisioni (sbagliate) di allora...manca drammaticamente il PIL...ma il pil non lo si crea con la bacchetta magica...occorrono provvedimenti lungimiranti cosa sconosciuta alla politica di oggi che persegue il mero consenso elettorale...
    Ultima modifica di Stinit; 12/08/2011 alle 01:39 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima