Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 159

Discussione: i sindacati dovrebbero andare a cagare.... Ikea

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da willy75 Visualizza Messaggio
    Son felicie di leggere, che i sindacati italiani, non son così apprezzati da tutti!
    Io personalmente ci son stato alla larga sempre e sempre ce ne starò!

Non servono a nulla, solo a proclamare sciopero, per portare gli operai a spese di tutti, in gita a Roma (cosa risaputo nel mio paese, dove in una grossa ditta metalmeccanica, i dipendenti non aspettano altro).

Non c'è lavoro?.... bene sciopero!
    L'Alfa/Fiat trasferisce la produzione?..... bene sciopero!
    Rinnovo contratto del lavoro?... bene sciopero! e per cosa? per spicci elargiti in 3 anni e per di più lordi!

Io li abolirei! li metterei sullo stesso piano di gruppi sovversivi!

E son operaio metalmeccanico!
    Bene! Bravo! Sei l'operaio ideale sognato da ogni padrone. Ah no, scusa, oggi è inelegante parlare di padroni e di venditori di forza lavoro. Meglio chiamarli "datori di lavoro" e "professionals" (che sono ovviamente entrambi sullo stesso piano in termini di dignità e potere contrattuale!)
    Hai mai sentito parlare di Statuto dei lavoratori?
    E' stato ottenuto nel '70 da da quei "sovversivi" che tu oggi aboliresti.
    Vai a leggerlo sacrificando un po' la gazzetta dello sport.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Bene! Bravo! Sei l'operaio ideale sognato da ogni padrone. Ah no, scusa, oggi è inelegante parlare di padroni e di venditori di forza lavoro. Meglio chiamarli "datori di lavoro" e "professionals" (che sono ovviamente entrambi sullo stesso piano in termini di dignità e potere contrattuale!)
    anni 70.... ne son passati 40.... le cose son cambiate ed escludendo rare eccezioni i sindacalisti ed il sindacato odierno non fa una beneamata sega.

non si vive di ricordi... il mondo del lavoro è cambiato velocemente ed in peggio..... il sindacato che ha fatto a riguardo nulla....

la situazione del precariato ne è l'esempio lampante.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    mi ricordo qualche annetto fà...un bel pò di annetti fà...lavoravo presso una ditta commerciale di macchine industriali. Il ns sindacato...venduto ovviamente....proclamò scioperi a gogò per arrivare ad un accordo con la società che secondo loro era una vittoria ottenuta grazie alle mediazioni fatte.... 38 euro lorde in busta paga spalmate in due o tre anni..adesso non ricordo.
    fantastico....che vittoria....tolti il 20% sono stati quasi 31 euro di aumento in busta in due anni. Lodevole. Io direi invece ridicoli e papponi. Mantenuti da noi per il nulla. E guarda caso..i posti migliori ce l'avevano i rappresentanti sindacali. Ma guarda caso...proprio loro. Vergogna.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'apertura NON era su base volontaria, stando all'articolo che hai postato. E comunque tirare merda al sindacato pare ormai uno sport nazionale. Io mi limito a constatare che le condizioni dei lavoratori sono peggiorate da quando il sindacato è più debole. Poi certo, come qualsiasi centro di potere aveva la sua quota di marciume.
    hai ragione...hanno lavorato malissimo in questi anni. ma se non ci fossero stati...sarebbe stato ancora peggio.

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Sante parole

e per tornare all'argomento scatenante cito l'articolo

L´idea è dello store manager di Corsico, Arack Ayadi. «Una iniziativa sua - precisa Claudio Rossetti, portavoce di Ikea Italia - e non dell´azienda, ma presa in totale buona fede, un modo per coinvolgere i lavoratori e rendere trasparenti gli incassi». Uno schiaffo, per le rsu di uno stabilimento da tempo sul piede di guerra col suo direttore, dai passati controlli sui tempi impiegati
    dai dipendenti per andare in bagno all´ultima promessa.

TCP Rider L'avatar di willy75
    Moto
    street triple
    Be guarda, comprendo che pensare al mondo del lavoro senza i sindacati sia alquanto (per alcuni) impossibile, e da catastrofe biblica!
    Ma (forse son stato fortunato), con i miei precedenti "datori di lavoro" (che poi non comprendo l'astio verso chi da lavoro, son aziende fatte di persone, che investono i loro soldi per aprirle e avviarle, e ci mancherebbe che guadagnino loro, li invidi? bene apri l'azienda investi PAGA LE TASSE, e poi alla fine mi saprai dire!), non ho mai avuto sti gran problemi, mai avuto sindacati in azienda (certo eran piccole 10/20 dipendenti, mica la Fiat o altre), e mai avuto problemi con il capo, certo in azienda ci son regole (e ci mancherebbe) basta rispettarle!
    Come si rispettano (si spera) le leggi italiane!

Non discuto che grazie ai sindacati si sia ottenuto molto, ma i tempi son cambiati, è cambiato il modo di vivere, la moneta (ha proposito dov'erano loro al cambio della moneta? perchè non han difeso meglio il NOSTRO potere d'acquisto?), è cambiata la società (in peggio, meglio... bo!) insomma tutto cambia, e loro no?

Ho letto questo 3d con molto interesse.

Ho trovato (assieme alle solite sparate da bar) considerazioni profonde; soprattutto VERE, da ambo le parti.

Mi astengo dall'entrare nello specifico per non (far) sprofondare la discussione nel nichilismo.

Ci tengo però a sottolineare il gusto con cui vi ho letto, almeno gli interventi più argomentati.

Grazie ragazzi.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Qualche sindacalisti spieghi gli scioperi del venerdi o del lunedi, please. Perchè un'istituzione è sorretta anche dalla credibilità che si è guadagnata. E questi scioperi (la grandissima parte) affossano questa presunta credibilità.
    Aspetto risposta esaustiva.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    molti dei sindacalisti sono andati a fare i politici, molti sindacalisti fanno male il proprio lavoro, molti lavoratori non si sentono rappresentati. Bisognerebbe prendere a modello alcuni sindacati tedeschi, pensati e gestiti in ottica moderna. I diritti dei lavoratori oggi si reggono su alcuni soprusi verso i precari......
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Ho letto questo 3d con molto interesse.

Ho trovato (assieme alle solite sparate da bar) considerazioni profonde; soprattutto VERE, da ambo le parti.

Mi astengo dall'entrare nello specifico per non (far) sprofondare la discussione nel nichilismo.

Ci tengo però a sottolineare il gusto con cui vi ho letto, almeno gli interventi più argomentati.

Grazie ragazzi.

q8 e cmq, alla fine quelli che mi fanno più pena sono quelli che vanno nei centri commerciali di domenica a natale a ferragosto pasqua, pasquetta..etc etc.
    io in abito non voglio visto

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima