Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: tutto cominciò con la pulizia dei corpi farfallati , aiutatemiiiiii

TCP Rider
    Moto
    speed triple 99'

tutto cominciò con la pulizia dei corpi farfallati , aiutatemiiiiii

Mesi fa acquistai una pompa benzina per la speed 99/01 precisamente per la mia del 99' che aveva il classico rumorino di sgranamento come un lamento all'accenzione del quadro .

Giacchè c'ero , pensai che avendo 23000km era forse giusto dare una bella pulita ai corpi farfallati e cosi armato di relativo spray costosissimo ( puzzava di diluente ) e rotolo carta ho dato una bella sgrassata ai corpi senza toccare nulla di viti di registro.

QUindi mi ritrovavo con pompa usata ma non rumorosa e relativa pulita ai corpi , bene da quel momento la mia moto non va più bene ossia in rilascio spesso si spegne , e a volte sembra come se non le arrivasse benzina , ovviamente tutto questo a circa 1500 giri .

Armato di pazienza ho acquistato il Morgan Carbtune e ho cercato per quanto potevo di allineare i corpi farfallati, ma il difetto continua.

Oggi provo a rimontare la pompa vecchia che funzionava sicuro, dopodicchè la rottamo , aiutatemiiiiiiiiiii

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Grazianotriple.dj Visualizza Messaggio
    Mesi fa acquistai una pompa benzina per la speed 99/01 precisamente per la mia del 99' che aveva il classico rumorino di sgranamento come un lamento all'accenzione del quadro .

Giacchè c'ero , pensai che avendo 23000km era forse giusto dare una bella pulita ai corpi farfallati e cosi armato di relativo spray costosissimo ( puzzava di diluente ) e rotolo carta ho dato una bella sgrassata ai corpi senza toccare nulla di viti di registro.

QUindi mi ritrovavo con pompa usata ma non rumorosa e relativa pulita ai corpi , bene da quel momento la mia moto non va più bene ossia in rilascio spesso si spegne , e a volte sembra come se non le arrivasse benzina , ovviamente tutto questo a circa 1500 giri .

Armato di pazienza ho acquistato il Morgan Carbtune e ho cercato per quanto potevo di allineare i corpi farfallati, ma il difetto continua.

Oggi provo a rimontare la pompa vecchia che funzionava sicuro, dopodicchè la rottamo , aiutatemiiiiiiiiiii
    anche va me si spegneva in rilascio,a volte mentre scalavo e quindi tiravo la frizione andava così giù di giri da spegnersi in marcia,ho fatto regolare il potenziometro (credo TPS) e adesso va bene

TCP Rider
    Moto
    speed triple 99'
    il potenziometro è quello a forma di ventaglio giusto? potrebbe essere , come si regola nessuno lo sa?

ah forze ho capito è quello a destra dei corpi farfallati , ora provo a fargli un reset con il TuneEcu e poi vediamo che succede.
    Grazie per la dritta , se qualcuno sa se invece va fatta una regolazione specifica allora non esitate e dirmela poichè sto impazzendo e il meccanico è in ferie e non torna prima del 28 .
    Ultima modifica di Grazianotriple.dj; 13/08/2011 alle 16:06 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    prova a resettare il tps ma potrebbe essere anche la guarnizione dei corpi farfallati che è crepata e passa aria.. era successo anche a me. sostituita la guarnizione non si è più spenta.
    lamps

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    prova a resettare il tps ma potrebbe essere anche la guarnizione dei corpi farfallati che è crepata e passa aria.. era successo anche a me. sostituita la guarnizione non si è più spenta.
    lamps
    dovrebbe essere un o-ring che sta sotto al tps, roba da qualche centesimo, solo che per arrivarci devi smontare mezza moto. Prova a sostituirlo, se si spegne dopo una sgasata è quello!
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    appena fatto il "lavoro" al potenziometro: è sulla sx dei corpi farfallati, lo devi smontare e semplicemente togliere l' o-ring bianco che vedi appena aperto.
    "Quell'o-ring non progettato per sopportare i vapori della benzina si gonfia e fa tornare lentamente il potenziometro che deve comunicare alla centralina di quanto hai aperto il gas, per cui per la centralina tu stai accelerando ma in pratica tua hai il gas chiuso per cui il minimo non interviene." (cit. DavideN3)
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    tolto che seven ha la codacorta liposuzione (a me quei culetti asfittici non piacciono.... Finché non ci farò anche la mia!) ha scritto parole sante!!
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    appena fatto il "lavoro" al potenziometro: è sulla sx dei corpi farfallati, lo devi smontare e semplicemente togliere l' o-ring bianco che vedi appena aperto.
    "Quell'o-ring non progettato per sopportare i vapori della benzina si gonfia e fa tornare lentamente il potenziometro che deve comunicare alla centralina di quanto hai aperto il gas, per cui per la centralina tu stai accelerando ma in pratica tua hai il gas chiuso per cui il minimo non interviene." (cit. DavideN3)
    infatti il lavoro me l'ha fatto proprio davide

TCP Rider
    Moto
    speed triple 99'
    ok domani smonto tutto e vedo se trovo l'oring, solo che a me sembra che questo potenziometro sta sulla destra dei corpi farfallati giusto? a sinistra c'è quella valvola a forma di ventaglio dove sono collegati i tre tubicini di depressione , ditemi su quale devo intervenire dx o sx ?

TCP Rider
    Moto
    speed triple 99'
    Ho smontanto completamente il corpo farfallato , per poi svitare il potenziometro sulla destra.
    Primo problema riscontrato, la guarnizione dei corpi farfallati è sbriciolata , qualcuno ha da mandarmi una guarnizione scannerizzata con le misure reali , così la rifaccio nuova?
    A lecce non credo che la trovo pronta consegna alla Triumph, so ce costerebbe robba da 3 o 4 eur , ma a me serve subito e quindi la devo rifare.

to be continued

prima cosa che non sto capendo , dato che la moto è del 99' ma per mercato tedesco , ho notato che i corpi farfallati hanno stampigliato l'anno 98' e la seguente sigla di categorico 1240766 , mi viene un atroce dubbio, dato che la mia moto è per quel mercato depotenziata , ma non è che ho sul motore 955, i corpi della 885 ossia T509?
    Qualcuno ha dei corpi farfallati del 2000 o del 2001 e prende il categorico ?

ho tutto smontato, mi dite dove dovrei trovare questo oring? L'unico oring io lo trovo nel motorino passo passo tanto per intenderci quello che sta a sinstra del corpo farfallato a forma di ventaglio, tra l'altro non sto capendo se quel cappellotto bianco si muove ossia sale e scende oppure è fisso , perchè il mio è come inchiodato .

L'altro sensore che sta a destra dei copri farfallati non ha oring , credo sia il TPS , smontate le due viti c'è la mezzaluna dell'albero delle farfalle e il relativo foro dove lo stesso sensore si monta.

Aiutoooooooooooooooooooooooo
    Ultima modifica di Grazianotriple.dj; 18/08/2011 alle 15:54 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima