io son contrario verso coloro che sostengono che siamo stati "commissariati", direi piuttosto che, visto l'importanza dell'italia in europa (anche per quello che hai detto tu), tutti ci tengono che i nostri conti possono esser sistemati e il pressing è più che dovuto.
io non voglio che francia e germania si arrogano il diritto di far da arbitro, proprio per come hai detto tu.... fanno i loro interessi.
un reale governo finanziario centrale che, prenda a schiaffi tutti e prenda a cuore l'interesse di tutti.
francia e germania si sbattevan le palle di mettersi a chiaccherare quando la crisi colpiva la grecia e il vicino default della spagna... poichè loro stavan bene.... adesso si son cahati addosso.... e voglion fare i salvatori dell'europa, quando il principale motivo è quello di non cagionare danni al loro paese.
P.s. siamo in europa e il più largo senso di sovranità l'abbiamo persa da tempo, esempi su come dobbiamo mangiare ecc....ecc....
io invece se ci commissariasse la germania sarei felicissimo......non credo ci siano soluzioni migliori.....ma mica solo il governo.....anche regioni province ecc..ecc...
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)