a parte la questione della notifica, mi pare che abbiano recentemente adottato non so se in sede europea o ratificato una disposizione europea un regolemento proprio per il recupero delle sanzioni a livello UE; il problema non è tanto quello delle sanzioni ma della loro eseguibilità in via coatta; non vorrei che divenendo definitive le snazioni l'autorità italiana possa avvalersi dei suoi strumenti per far eseguire la sanzione straniera ben aumentata per tutti i costi relativi. Il problema di solito sorge per mezzi a noleggio dove poi ti fanno il prelievo sulla carta di credito data in garanzia; a mè è arrivata multa dall'australia (viaggio nozze) ed ho pagato per evitare il problema con la carta tramite società noleggio; poi non credo che sia un pericolo attuale ma non vorrei che poi torno in turchia (se mai accadrà) e ti fasnno storie tipo che sei segnalato, non gradito, tutte balle per farti pagare una bella cifra pressato da situazioni non piacevoli e che non si sa mai come gestire in casa d'altri.