Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: foto del Giappone 5 mesi dopo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Dare un giudizio in poche righe sull'argomento "Giappone" è difficile, si rischiano luoghi comuni.

Mc Arthur li definì "popolo di 13enni", io più prosaicamente "schiavi nati".

Hanno indubbiamente grandi pregi e difetti, spesso dipendenti l'uno dall'altro.

Grande senso del dovere, dedizione, rispetto dell'autorità costituita.

Da cui discende la proverbiale efficienza, frutto soprattutto di una classe medio-alta che LAVORA, non che gioca ai capoccia mantenuti come qui da noi.

Purtroppo, questa supina dedizione porta con sè una grande acriticità.

Il risultato: la più grande corruzione in un Paese evoluto, praticamente TUTTI i governi dal dopoguerra all'oggi saltati per scandali, una mafia istituzionalizzata (la yakuza è l'UNICA mafia che sciopera...).

Se a ciò aggiungiamo una totale abulia per quelli che noi occidentali chiamiamo "diritti umani", come in tutta l'Asia del resto, il quadro che ne esce è, a mio parere, totalmente alieno.

Affascinante come può esserlo un quadro di Dalì, ma non credo volutamente imitabile.

Miei 2 cents.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Dare un giudizio in poche righe sull'argomento "Giappone" è difficile, si rischiano luoghi comuni.

Mc Arthur li definì "popolo di 13enni", io più prosaicamente "schiavi nati".

Hanno indubbiamente grandi pregi e difetti, spesso dipendenti l'uno dall'altro.

Grande senso del dovere, dedizione, rispetto dell'autorità costituita.

Da cui discende la proverbiale efficienza, frutto soprattutto di una classe medio-alta che LAVORA, non che gioca ai capoccia mantenuti come qui da noi.

Purtroppo, questa supina dedizione porta con sè una grande acriticità.

Il risultato: la più grande corruzione in un Paese evoluto, praticamente TUTTI i governi dal dopoguerra all'oggi saltati per scandali, una mafia istituzionalizzata (la yakuza è l'UNICA mafia che sciopera...).

Se a ciò aggiungiamo una totale abulia per quelli che noi occidentali chiamiamo "diritti umani", come in tutta l'Asia del resto, il quadro che ne esce è, a mio parere, totalmente alieno.

Affascinante come può esserlo un quadro di Dalì, ma non credo volutamente imitabile.

Miei 2 cents.
    beh almeno hanno avuto il coraggio se beccati di dimettersi....

da noi??? più rubi (ora c'è anche in versione esotica.. ruby) più godi.......
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    beh almeno hanno avuto il coraggio se beccati di dimettersi....

da noi??? più rubi (ora c'è anche in versione esotica.. ruby) più godi.......
    Più che coraggio, direi obbligo.

Il Giappone è fresco di feudalesimo.

Come lo Shogun regnava in nome dell'Imperatore, così oggi il Primo Ministro (per inciso: spesso -sempre?- di origine samuraica).

Non si può sputtanare il Mikado, per cui...

Citazione Originariamente Scritto da verybastardinside Visualizza Messaggio
    che velocità......

precisione nipponica.... non c'è che dire!

Speriamo risolvano anche i problemi alle centrali danneggiate.....
    "Risolvere i problemi alle centrali danneggiate" mi pare un simpatico eufemismo.

Del tipo "lava più bianco".

Potresti essere più specifico?

Realmente, senza polemica, giusto per capire.
    Ultima modifica di Don Zauker; 22/08/2011 alle 12:45 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di verybastardinside
    Moto
    VeryBastardBike BBBBestia TONANTE!!! Speed Triple 1050 '06
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Più che coraggio, direi obbligo.

Il Giappone è fresco di feudalesimo.

Come lo Shogun regnava in nome dell'Imperatore, così oggi il Primo Ministro (per inciso: spesso -sempre?- di origine samuraica).

Non si può sputtanare il Mikado, per cui...

"Risolvere i problemi alle centrali danneggiate" mi pare un simpatico eufemismo.

Del tipo "lava più bianco".

Potresti essere più specifico?

Realmente, senza polemica, giusto per capire.
    era un modo leggero per dire.... chissà che la TEPCO non faccia cazzate (oltre quelle già fatte), depurino l'acqua con cui hanno raffreddato il nocciolo delle centrali (anche se ho letto che il processo sarà molto lungo perchè il macchinario è sperimentale) e SIGILLINO per sempre quei reattori oppure utilizzino, se ci sono, altre tecnologie che permettano magari tra anni di poter abitare nuovamente quelle aree... (anche se sono molto scettico , ma nel contempo sono PERFETTAMENTE ignorante in questa materia).
    Bruno VeryBastardInside
    IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE