Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: notevole: collettore carburatori accorciato...

  1. #11
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    Anche io volevo fare così, infatti ho un airbox addizionale. Qualche consiglio sul taglio?
    Nessuno in particolare, se non indicazioni che sicuramente non ti servono perche' le sai gia':
    - usa un seghetto alternativo con lama apposita per plastica
    - smonta completamente l'airbox prima di tagliarlo

    Io ho mantenuto anche i gusci laterali dell'airbox, ovviamente tagliandoli dove necessario, per mantenere gli attacchi di rele, solenoide e scatola fusibili.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    un'ultima cosa sempre sui collettori alla testa. Secondo te, tutta quella gomma (con le fascette) perchè ce l'hanno messa? Solo per allungare i collettori ed avere un qualche effetto ? (forse il venturi, ma non l'ho capito). Se si potesse accorciare in quel punto si eviterebbe l'onere del taglio e risaldatura dell'allumini0. Non so se mi sono spiegato bene

  4. #13
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    un'ultima cosa sempre sui collettori alla testa. Secondo te, tutta quella gomma (con le fascette) perchè ce l'hanno messa?
    Secondo me la parte in gomma con le fascette e' dimensionata per garantire la massima presa sia sui carburatori sia sui collettori... insomma per assicurare la perfetta tenuta escludendo infiltrazioni d'aria che penalizzerebbero - e di molto - la carburazione.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Secondo me la parte in gomma con le fascette e' dimensionata per garantire la massima presa sia sui carburatori sia sui collettori... insomma per assicurare la perfetta tenuta escludendo infiltrazioni d'aria che penalizzerebbero - e di molto - la carburazione.
    mah..... ho comprato due collettori usati a poche lire per vedere cosa si può fare per accorciarli il più possibile. Forse si può adattare la gomma triumph al collettore kawasaki che è molto più corto.

  6. #15
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    mah..... ho comprato due collettori usati a poche lire per vedere cosa si può fare per accorciarli il più possibile. Forse si può adattare la gomma triumph al collettore kawasaki che è molto più corto.
    Se il diametro e' lo stesso potresti essere fortunato

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Se il diametro e' lo stesso potresti essere fortunato
    ricercando i collettori kawasaki (perchè usa i cvk) mi sembra di capire che sono di gomma (kawasaki rubber manifold) ma è possibile che l'attacco alla testa sia in gomma?


  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,321
    Certamente, è una soluzione comune.

    Comunque la Bonnie per i regimi che raggiunge di certo non ha bisogno di condotti chissà quanto accorciati.. poi se si gioca anche con gli alberi a camme, tutto fa brodo.

  9. #18
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Mah... mi sembra un filo strano ma non mi sentirei di escluderlo a priori.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Certamente, è una soluzione comune.

    Comunque la Bonnie per i regimi che raggiunge di certo non ha bisogno di condotti chissà quanto accorciati.. poi se si gioca anche con gli alberi a camme, tutto fa brodo.

    io voglio accorciare i collettori dei carburatori solo per lasciare spazio dietro per poter mettere i filtri tondi prima dell'airbox. Non lo faccio per ottenere risultati prestazionali ma solo per il puro gusto di spippololarla.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    io voglio accorciare i collettori dei carburatori solo per lasciare spazio dietro per poter mettere i filtri tondi prima dell'airbox. Non lo faccio per ottenere risultati prestazionali ma solo per il puro gusto di spippololarla.
    Allora va benissimo. Perchè per le prestazioni si dovrebbe aumentare i collettori di 5 millimetri. Misurate i coll.della Thruxtojn e quelli dela Bonni ( a carb.) dovrebbe esserci una diff. Uno dei motivi dei 3 cv in piu' della thruxton.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho accorciato il parafango anteriore ;-))
    Di SMF nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/01/2012, 07:59
  2. Parafango bonneville accorciato e assottigliato
    Di English Coffee nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/01/2010, 10:02
  3. PARACATENA accorciato in acciao per Speed '02
    Di masterpesca nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/10/2008, 12:40
  4. rapporto accorciato...consigli
    Di Spitfire nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/09/2006, 15:40
  5. Sella Aftermarket, notevole...
    Di Hannibal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/07/2006, 08:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •