Originariamente Scritto da
pampie
ho scritto tanto, pure troppo ... ma qui si confonde davvero troppo il mondo reale con quello del forum ... ed io sono me stesso in entrambi i casi, in modo persino fastidioso ... ma non era questo il messaggio ...
dico solo e soltanto che ci si fa una malattia per quel che accade qui e mi sembra surreale come minimo ...
sicuramente, così facendo, ci si sente tutti parte di un grande gruppo, tutti fratelli pronti ad aiutarsi in ogni modo ed in grado di combattere il mondo uniti nella lotta ...
boh ... arrivo a dire che non trovo differenze tra chi si unisce agli ultras di una squadra per sentirsi parte di una comunità e chi vive una maglia triumph alla stessa maniera, se vissuta male ... è bello tifare tutti insieme (non amo il calcio ma penso che sia così), è bello parlare del proprio calciatore preferito insieme a gente che condivide la stessa passione ... bellissimo andare a cena con loro, sentirli, etc ... bellissimo ...
ma poi ... se magari si arriva a prendersi a botte per quella maglia, se si attende il "NEMICO" (solo perchè tifa una squadra avversaria o ha osato dire che magari il campione appena comprato è un pochino cicciottello) per sputargli addosso ... se si passano le ore della giornata a vivere tutto male ... mmm ... diventa brutto anche questo, io penso ...
e questo accade in tutto ... voto AN ed ho amici di RIFONDAZIONE ... direte che è normale e civile, ovvio ... eppure non per tutti è così scontato, anzi ... arrivano a picchiarsi dopo le elezioni o litigare solo perchè uno ha "osato" dire che forse un certo leader ha sbagliato ... manco fosse loro padre o avessero offeso la sorellina indifesa ...
gente che si urla addosso offese perchè tifa MAX BIAGGI invece che VALENTINO ROSSI ... ma va va ... come se uno dei due sapesse di loro, come se si preoccupasse quando un tifoso perde il lavoro o gli rubano la moto ... è bello si apprezzare e vivere certe passioni ma non portarle ad una esasperazione poi discutibile ...
insomma ... diamo troppa importanza a cose poco importanti ... forse