Originariamente Scritto da
pampie
oggi ho rivisto un vecchio amico.. bella serata..
e mi ha fatto tornare anche al pre forum, strana sensazione.. non so spiegarla.. ma è quando ti rendi conto che passi ore in una situazione virtuale e quasi te la prendi, ci litighi e ti ritrovi persino a fare giochi e giochetti come se davvero potessi provare simpatie o antipatie per qualcuno che neanche conosci..
come se davvero io potessi discutere o litigare con Manila, Black Death ed altri.. mah.. non li conosco, non vedo come parlano, non so come ridono e non immagino neanche come siano nella vita di tutti i giorni..
eppure.. alla fine quasi ti ritrovi preso in un vorticoso giro di stupidaggini, di ricerca della battutina pungente, etc.. assurdo, davvero..
mi sono scontrato con BigDave e neanche so che viso abbia.. è arrivato, forse giustamente, a definirsi DELUSO da me.. da me.. che neanche mi conosce, che non ha mai avuto una amicizia con me e che non ho condiviso mai nulla con lui.. eppure.. eppure sono riuscito a deluderlo? ... noooo..
non sa di come sono generoso, non sa di come aiuto gli amici, non sa di come parlo con le persone a cui tengo e non sa come ci rimango male quando non posso essere utile a qualcuno che ne ha bisogno.. non sono un santo, anzi, ma sono una persona.. e neanche troppo squallida per quanto mediocre..
ho passato minuti a parlare con tonidaytona e, mentre lo ascoltavo, neanche ricordavo per quale motivazione ci fossimo quasi urtati nel forum stesso..
mah.. vita virtuale, sicuramente.. lo scoglio delle parole scritte e non dette a voce, certamente.. caratteri e caratterini, ovvio.. posizioni da difendere per varie motivazioni..
nella vita reale hai persone con le quali davvero puoi aver litigato, che ti possono aver realmente deluso o che ti hanno ferito sul serio.. ma qui..
è uno sfogo strano questo immagino.. ma è un ridimensionare mille cose.. un notare che tante volte ho solo non saputo resistere ad una battuta più o meno felice e riuscita..
hanno detto che ero in guerra con saraceno e saracena.. pensa te.. come se io la sera andassi a dormire pensando a come invidiarli o odiarli o ferirli.. eheh.. si creano situazioni paradossali quando si è qui..
ho ricevuto atti di stima che mi hanno lasciato basito.. ovvio, molti li considero per quel che sono.. parole di un forum.. altre mi hanno proprio colpito e lusingato..
ho ricevuto attacchi di ogni tipo e livello.. meritati e non.. ma sono attacchi da forum e quindi non ci vedo mai una cattiveria, spero di non sbagliarmi..
si pensa che vi siano guerre personali.. boh.. si pensa vi siano amicizie.. boh..
tutte cose che, spento il computer, spariscono insieme al consumo di energia elettrica del monitor.. qualche rapporto potrà rimanere, sicuramente.. ma se penso che qualcuno può aver pensato con irritazione a me dopo essere uscito da queste pagine la cosa mi rattrista persino e molto..
ho una vita intera per deludere le persone, per irritarle e per farmi odiare da alcuni di loro.. qui di certo non mi occorre.. non credo proprio..
arrivare persino a non fidarmi di chi mi scrive perchè ci siano giochi e giochetti.. mah.. che tristezza immane.. doppio gioco, triplo gioco.. mah..
si è perso il senso e parlo solo e soltanto per me, ovviamente.. non mi permetterei mai e poi mai di interpretare gli altrui pensieri..
torno a fare le mie due battutine ogni tanto.. poi sicuramente accadrà che mi farò prendere da qualche cavolo di polemica, non posso negare me stesso.. sicuramente vedrò qualche stortura e sarò così imbecille da dirla.. eh vabbè
ma stasera pensavo che è davvero folle che io abbia dei NEMICI.. mah.. NEMICI.. che roba.. mi guardavo negli occhi con un amico e mi rendevo conto di come fosse pazzesco basare simpatie ed antipatie su un nick, un avatar e qualche post qua e la..
scusate per la lunghezza dello sfogo.. scusate per la totale inutilità dello stesso.. so anche che si dirà che è mania di persecusione, mania di protagonismo o mania di mania..
ma è anche vero che.. come pubblicamente rompo le palle, pubblicamente faccio le scuse.. come pubblicamente polemizzo, pubblicamente poi faccio il punto della mia situazione..
buon proseguimento e buona notte.. agli "amici" ed anche ai "nemici"
ora spengo il
SARACENA MODE e vado a portare il cane a spasso ...