Salve a tutti da un nuovissimo iscritto al forum.
Guido mezzi a due ruote da 30 anni ma data la mia statura ridotta (1.65) ho sempre dovuto accettare dei compromessi.
Per fortuna le moto sportive mi stanno a pennello anche come stile di guida
Al momento sono un quasi felice possessore di una Yamaha FZ1 Fazer GT da 3 anni con la quale, con il passare del tempo, faccio sempre meno lo "sportivo" (ma mi difendo ancora discretamente con il coltello tra i denti) e sempre più il "turista" allegro.
Negli ultimi 2 mesi ho macinato con moglie e bagagli 3000 Km in Sicilia e 2000 Km in Umbria.
Ma la Fazerona è troppo potente, beve come una spugna, scalda in modo impressionante etc. etc.
Quindi visto che le mie velleità stanno andando verso una maggiore, come dire, tranquillità ("si nasce in pista e si muore turista" è il mio detto preferito) sto pensando di cambiare moto.
Alcuni amici di amici hanno acquistato la Tiger 800 e ne sono stra-soddisfatti.
Mi sto veramente incuriosendo perchè la ritengo al momento forse il miglior compromesso per le mie necessità. Come idea di motore è esattamente quello che cercavo: un 800cc, sui 100Cv o poco meno, discreta coppia (anche se un bicilindrico sarebbe stato meglio: prima della Yamaha avevo la Ducati ST3 )
Ho visto che tra gli accessori esiste anche la sella bassa che dovrebbe portare l'altezza da terra a 790mm se non erro.
Quindi diciamo che tutto quello che so al momento mi porta a credere che FORSE ho trovato la mia moto ideale.
Sarei curioso di andare da un conce e chiedere di provarla ma leggendo qua e la sul forum ho letto come molto conce sono .... inaffidabili.
Zona Milano / Brianza / Lecco chi mi consigliate per chiedere una prova su strada e poi l'eventuale acquisto ?
Se mi volete rispondere via PM forse è anche meglio per evitare pubblicità gratuite....
Per il momento vi ringrazio![]()