Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: i calciatori mi disgustano.....

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    CHIUSO!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex z750 , street
    Ma hanno ragione su un ingaggio d 3 milioni annui , devono pagare 300.000 euro di tasse.. riusciranno mai a vivere con 2.700.000 euro all'anno

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    che gente scarsa...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    che gente scarsa...
    non si parla solo dei giocatori dell'Inter.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    è facile e condivisibile sparare sui calciatori visto quel che guadagnano per prendere a pedate un pallone

ma non bisogna scordare che le società hanno la responsabilità maggiore in tutto questo ciarpame, proprio a cominciare dai mega stipendi che vengono pagati ai giocatori (se una società si permette di pagare milionate di euri per i giocatori quanti soldi ne ricava tra diritti tv, sponsorizzazioni e introiti calcistici veri e propri )

direi che le une come gli altri non hanno di che lamentarsi

diciamo che la cosa comunque non stupisce più di tanto, anche dal punto di vista scientifico

La ricerca che boccia i ricchi "Pi egoisti e insensibili" - Repubblica.it

La ricerca che boccia i ricchi
    "Più egoisti e insensibili"

Per realizzare lo studio uno scienziato Usa ha condotto 12 esperimenti, misurando le reazioni cerebrali e il comportamento sociale dei volontari. "Le persone di ceto più basso - spiega - sono più empatiche, portate alla compassione e all'altruismo"
    di SARA FICOCELLI

Egoista, insensibile e incredibilmente avaro, l'Arpagone di Molière non avrebbe avuto nessun problema ad ammettere che i ricchi sono diversi dai poveri, e che l'abisso che separa le due categorie non sta tanto nelle possibilità economiche quanto in quelle emozionali. Dura da digerire, la sua teoria è stata snobbata in favore di quella della telenovela più famosa del mondo, Anche i ricchi piangono, ma dopo quasi quattro secoli per il commediografo francese è arrivato il momento della rivincita. Lo psicologo e sociologo Dacher Keltner della University of California di Berkeley sostiene infatti che i ricchi sono più egoisti e meno capaci di empatia dei meno abbienti e che a renderli diversi sono proprio le diverse esperienze di vita, fatte di agi, comodità e amicizie compiacenti.

Per realizzare lo studio Social Class as Culture: The Convergence of Resources and Rank in the Social Realm, Keltner ha condotto 12 esperimenti, misurando i livelli di empatia cerebrale e il comportamento sociale dei volontari. "Le persone di ceto più basso - spiega su Current Directions in Psychological Science - sono più empatiche, portate alla compassione e all'altruismo. Quelle di ceto più alto pensano che il successo economico e l'ideologia politica debbano dettare il loro comportamento ed agiscono eticamente solo per queste ragioni". In uno dei test lo psicologo, aiutato da altri colleghi, ha chiesto a 115 persone di giocare al "dittatore", un esercizio comunemente usato
    per misurare il comportamento economico di una persona e che consiste nell'affidare ai partecipanti un partner sconosciuto e dieci gettoni (che corrispondono a vero denaro), proponendo loro di dividerli con l'altro a discrezione. I volontari più poveri si sono mostrati i più generosi.

Per il suo studio Keltner ha anche studiato i meccanismi di attivazione del nervo vago, che aiuta il cervello a ricordare e registrare gli input emozionali che arrivano dall'esterno. Alla vista di un bambino affamato, ad esempio, esso si attiva e lo psicologo ha rilevato un'attivazione più intensa nelle persone di ceto basso. Autore del libro Born To Be Good: The Science of A Meaningful Life, Keltner sostiene inoltre che le persone meno abbienti sono più abili di quelle benestanti nel decifrare le emozioni dei volti ritratti in fotografia, e questo appunto perché più empatiche. Una teoria confermata da un altro studio californiano condotto su 300 dipendenti dell'università e pubblicato qualche mese fa su Psychological Science, secondo cui i più ricchi sono meno capaci di "leggere le emozioni degli altri" e posseggono quindi meno "accuratezza empatica". Nessuna ricerca è ancora riuscita a capire fino in fondo il perché di questi limiti. Secondo David Neal della University of Southern California di Los Angeles e Tanya Chartrand della Duke University Fuqua School of Business di Durham, in North Carolina, il colpevole potrebbe essere un farmaco molto caro all'upper class, il botox, che ostacolerebbe la capacità di leggere le emozioni.

A queste differenze "interiori" si sommano naturalmente anche quelle di fatto, esasperate dalla crisi economica. Proprio la scorsa settimana il New York Times ha messo in evidenza che l'aumento dei prezzi dei beni di lusso non ha particolari effetti sulle vendite: "Se il costo di un paio di scarpe passa dagli 800 agli 860 dollari, chi vuoi che se ne accorga?", ha dichiarato uno dei responsabili della fashion boutique Saks. E secondo l'agenzia Gallup oltre l'80% del benessere negli Usa è controllato dal 20% della popolazione, ma gli americani che guadagnano più di 90mila dollari l'anno si rifiutano di contribuire al superamento della crisi pagando più tasse. Il divario tra ricchi e poveri è sempre più marcato anche in Italia: stando ai dati dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) il nostro è uno dei Paesi industrializzati con la maggiore disparità dei redditi, al quinto posto tra i 17 che hanno segnato un ampliamento del gap tra il 1985 e il 2008, davanti a Messico, Stati Uniti, Israele e Regno Unito.
    (16 agosto 2011)
    Il botox non rende più difficile leggere le emozioni ma FARSI leggere le emozioni...(Sono appassionato di comunicazione non verbale...)

Per il resto, articolo interessantissimo.
    Presidente del Black Teddy Bikers M.C.
    Questo forum è pieno di Froci e T-Maxisti...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

TCP Rider L'avatar di Aper90
    Moto
    Day675 S.E. '09
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ho sentito di sfuggita prima che si sarebbero lamentati della tassa di solidarietà che toccherebbe pagare....un 10%

alchè hanno chiesto alle società se le pagano loro....... Galliani ha detto picche e che possono su questo aspetto scioperare a vita.....

ma che cazzo guadagnano quanto un normale cristiano non potrà mai fare in n vite..... e si lamentano....

la gente così mi fa davvero schifo.
    sbaglia chi paga dei milioni un cretino che rincorre una palla...

poi i coglioni girano a tutti se gli si rubano dei soldi, indipendentemente dal reddito

TCP Rider L'avatar di nicolik
    Moto
    speed 1050
    il calcio??............. cos'è??

bhò..?
    TRIUMPH SIRACUSA

BUFFON BY CHOICE!!
    Siediti sull’argine del fiume ed aspetta il cadavere del tuo nemico

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    La cosa divertente in tutto questo, è che se le società cederanno aumenteranno i prezzi delle varie tessere/abbonamenti e biglietti...e alla fine chi paga sono sempre i soliti....fortuna che di quello sport da fighette non me ne importa nulla. Negli spogliatoi della mia squadra se dici che prima giocavi a calcio iniziano a prenderti per il culo!
    Presidente del Black Teddy Bikers M.C.
    Questo forum è pieno di Froci e T-Maxisti...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Devo dire che raramente ho letto cosi tanti post vacui e retorici. La maggior parte di voi mi ricorda la vecchietta che attraversa le strisce pedonali e che alza cmq il bastone urlando "disgraziati andate piano" ai due malcapitati motociclisti che hanno avuto la pessima idea di lasciarla passare.
    Un mio amico ultracalciofilo quando vede una moto dice che dovrebbero vietarle perchè pericolose e che i motociclisti son tutti delinquenti. Non capisce una cosa e quindi pensa che debba essere eliminata.
    Ho letto utenti affermare di schifare i tifosi o che li ritiene ebeti. Ecco sta gente ha la stessa testa della vecchietta.

Detto questo mi chiedo a voi cosa cazzo frega se sta tassa la pagano loro o le societa'. Nessuno fara' sconti, lo stato incassera' quanto richiesto e amen.
    Se io fossi al loro posto proverei anch'io a non pagarla in un modo o nell'altro. Cosa dovrebbero fare?! Stappare una bottiglia e brindare al fatto che gli decurtano lo stipendio?!
    Ma vala' tutti quanti dai....
    Ultima modifica di n0x; 17/08/2011 alle 13:10
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di ema0
    Moto
    Street Triple R graphite
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Devo dire che raramente ho letto cosi tanti post vacui e retorici. La maggior parte di voi mi ricorda la vecchietta che attraversa le strisce pedonali e che alza cmq il bastone urlando "disgraziati andate piano" ai due malcapitati motociclisti che hanno avuto la pessima idea di lasciarla passare.
    Un mio amico ultracalciofilo quando vede una moto dice che dovrebbero vietare le moto perchè pericolose e che i motociclisti son tutti delinquenti. Non capisce una cosa e quindi pensa che debba essere eliminata.
    Ho letto utenti affermare di schifare i tifosi o che li ritiene ebeti. Ecco sta gente ha la stessa testa della vecchietta.

Detto questo mi chiedo a voi cosa cazzo frega se sta tassa la pagano loro o le societa'. Nessuno fara' sconti, lo stato incassera' quanto richiesto e amen.
    Se io fossi al loro posto proverei anch'io a non pagarla in un modo o nell'altro. Cosa dovrebbero fare?! Stappare una bottiglia e brindare al fatto che gli decurtano lo stipendio?!
    Ma vala' tutti quanti dai....
    Scusa se uno guadagna più di 150.000€ lordi annui, che sia privato o dipendente, deve pagare il 10%.
    Chi ne ha 90.000€ il 5%. Perchè deve pagare la società?
    Ritorniamo al discorso degli evasori fiscali.
    Nella maggior parte dei casi chi evade, o cerca cavilli per non pagare, è proprio chi ne ha molti.
    Cosa dovrebbero fare? Pagare e stare zitti.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima