Originariamente Scritto da
TripleMiata
Premettendo che, esattamente come le p@lle, anche le opinioni sono personali e ognuno ha le proprio mi permetto di dissentire...
Io provengo da una FZ1 che qualche anno fa scelsi, solo per motivi economici, al posto della speed (parliamo del 2006).
L'ho tenuta fino al 2010 pensando sempre in un angolino del cervello che sarebbe stata meglio la street: l'FZ1 è una bestiaccia ed è molto a punto ma su strada è semplicemente "troppa" e quindi poco divertente.
L'anno scorso al momento del cambio la scelta era tra la speed e la street e ho scelto quest'ultima, perchè venivo da una moto esagerata e volevo tornare a qualcosa di più usabile in strada... dopo averla provata i 30 kg i meno mi hanno convinto pienamente.
Quando poi è uscita la speed 2011 sono andato dall'amico concessionario che me l'ha lasciata un pò.... pensavo (e forse lo pensava pure lui) che di li a poco avrei firmato un nuovo contratto e invece.... mi sono divertito meno che con la street sulle solite strade. !!!
C'è la potenza in più, la ciclistica è migliorata dal 2005 e c'è quel fascino particolare della novità ma alla fine la street era comunque più divertente (e forse pure più veloce in mano a gente mediocre come me) quindi sono tornato soddisfatto e rincuorato dal concessionario, gli ho dirado la speed e me ne sono andato, ancora più felice, con la mia street....
Ognuno tragga le sue conclusioni

PS: e non parliamo nemmeno dei fari ovviamente...