Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
zauker conviene con me che se la questione economica dovesse precipitare la miccia può innescarsi e come hai detto tu, poi è difficile controllare....

anche se le masse in Italia anche quelle più riottose vengono spesso mosse come burattini da chi ha interessi dietro.....
Secondo me non ci siamo capiti.

Io sono convinto che la situazione economica sia GIA' crollata, da circa 20 anni.

Ma non a livello italiano, a livello mondiale.

Io credo che chi conta REALMENTE stia guidando il pianeta verso un sistema di vita (un regime?) diverso, con un differente metodo di convivenza e sviluppo; quello attuale, del resto, è insostenibile, prendine atto.

Il fatto che possa innescarsi una "miccia" lo ritengo piuttosto improbabile: a differenza tua, non credo nei movimenti di massa.

Questi, per avvenire, necessitano sempre di un sistema di "coordinamento & sviluppo" che li rende di fatto "non autonomi" e quindi "pilotati" e "non spontanei"; nondimeno necessitano, almeno all'inizio, di una certa tolleranza da parte del potere, il che dimostra la copertura "elitaria" di chi li guida.

Quello che ritengo possibile -ma altamente improbabile- è che, durante il processo di trasformazione, qualcuno sbagli qualcosa e faccia la frittata.

Ma non sarebbe una "via di fuga", sarebbe il caos.

Incontrollato stavolta, mentre il caos attuale è solo apparente: in mezzo al caos, per chi ha le idee chiare, è più semplice raggiungere l'obiettivo.

Spero di essere stato più chiaro stavolta.