Originariamente Scritto da
Don Zauker
Secondo me non ci siamo capiti.
Io sono convinto che la situazione economica sia GIA' crollata, da circa 20 anni.
Ma non a livello italiano, a livello mondiale.
Io credo che chi conta REALMENTE stia guidando il pianeta verso un sistema di vita (un regime?) diverso, con un differente metodo di convivenza e sviluppo; quello attuale, del resto, è insostenibile, prendine atto.
Il fatto che possa innescarsi una "miccia" lo ritengo piuttosto improbabile: a differenza tua, non credo nei movimenti di massa.
Questi, per avvenire, necessitano sempre di un sistema di "coordinamento & sviluppo" che li rende di fatto "non autonomi" e quindi "pilotati" e "non spontanei"; nondimeno necessitano, almeno all'inizio, di una certa tolleranza da parte del potere, il che dimostra la copertura "elitaria" di chi li guida.
Quello che ritengo possibile -ma altamente improbabile- è che, durante il processo di trasformazione, qualcuno sbagli qualcosa e faccia la frittata.
Ma non sarebbe una "via di fuga", sarebbe il caos.
Incontrollato stavolta, mentre il caos attuale è solo apparente: in mezzo al caos, per chi ha le idee chiare, è più semplice raggiungere l'obiettivo.
Spero di essere stato più chiaro stavolta.