Vero non se ne esce mai. Ma sono convinto che non cambierebbe niente.
Mi pare cmq che in tanti stati "onesti" la gente non se la passi poi cosi bene. Uk per esempio...
Vero non se ne esce mai. Ma sono convinto che non cambierebbe niente.
Mi pare cmq che in tanti stati "onesti" la gente non se la passi poi cosi bene. Uk per esempio...
Apprezzo la tua morale, ma non il tuo discorso.
A mio parere, uno Stato sovrano NON PUO' e NON DEVE affidarsi al "buon cuore" dei cittadini.
Uno Stato sovrano deve darsi leggi chiare e mezzi per farle rispettare.
Il nostro Paese non fà nè l'una nè l'altra cosa.
Se vuoi che la gente paghi le tasse, devi spaccare il culo a chi non lo fa.
Quando un anno sì e l'anno dopo pure emetti un condono fiscale, a mio parere dai un chiaro segnale; a casa mia si chiama istigazione a delinquere.
Per obbligare alla dichiarazione i casi più difficili (pensa ad artigiani e soprattutto professionisti, ove non c'è scambio di merci) basterebbe rendere esattore l'utente, permettendogli di scaricare le spese.
Non c'è bisogno di un Nobel in economia, sono i conti della spesa.
La verità è che le chiacchiere vanno da una parte e i fatti dall'altra, e in questi casi io seguo sempre i fatti.
Miei 2 cents.
ma che buon cuore... prima di tutto ci sono le leggi e vanno rispettate e non solo quando fa comodo.
quel che manca è il controllo e la giusta sanzione che DEVE essere scontata o pagata....
ma infatti come ho scritto l'evasione oltre che essere utile in primis a loro....visto che hanno tutti i trucchetti per evadere..... è un'ottima scusa per non fare nulla o farlo come meglio torna a loro.....
esiste eccome e controlla sempre gli stessi.Leggo sempre di commercianti lestofanti e artigiani evasori come se fosse un mantra,sono un commerciante e purtoppo per me non evasore o comunque meno evasore di molti dipendenti malati in venerdi' sul lunedi',che non chiedono scontrino e comprerebbero qualunque cosa da chiunque poco conta la provenienza,basta il prezzo basso.Un esempio è qui sul forum dove i soliti intelligentoni consigliano di:"recarsi in un negozio per controllare la taglia e poi cercare su internet il prezzo piu' basso"in barba ai costi di gestione e di fatto rubando tempo e arrogandosi il diritto di sindacare sull'altrui onesta'.
Insomma un bell'esame di coscienza lo dovremmo fare tutti e tutti abbiamo una parte di colpa anche quando abbiamo votato(non io)un nano ,con annessa corte, che ci ha affossato ben sapendo essere quello che è e usando come motivazione il vorrei essere come lui.
Mi scuso ma certe ipocrisie mi fanno andare in bestia.........anche le mie quando sbaglio e mene rendo conto
vivo a mia insaputa
Straquoto !
Ne sei sicuro? Esistono da anni gli studi di settore, e prova tu a non essere congruo.... sei automaticamente un evasore da punire, e stai sicuro che qualcosa verrà fuori.
La realtà è che ci riempiamo la bocca di belle parole... onestà, solidarietà, senso civico... ma lo devono fare gli altri, perchè noi già lo siamo !
Ti si sono rotti il tasto "Enter" e la barra spaziatrice?
E quindi la chiami lotta all'evasione fiscale, se controlli sempre gli stessi?
Eh?
Certo che se posso prendo la roba al prezzo più basso, non li cago i soldi io
Ho comprato una marea di roba su internet, e lo scontrino l'ho sempre ricevuto.
Non vedo il problema in merito. Anzi.
Davvero hai dei dubbi sulla sostanza in € dell'evasione fiscale in questo Paese?
Quando il Governo ha addirittura autorizzato il rientro dall'estero delle somme derivate dall'evasione pagando un misero 2% di tasse sulle stesse?![]()
Ultima modifica di streetTux; 18/08/2011 alle 08:33 Motivo: UnionePost automatica
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
allora non vuoi capire,ci riprovo con parole diverse:se io (il commerciante)faccio il lavoro di consigliare e perdo il mio tempo per individuare la taglia di un prodotto,e investo i miei soldi in tutta la gamma di taglie e tu usi le mie info per comprare da altri che si trovano il lavoro gia' fatto e dunque risparmiano tempo(che non ti fanno ovviamente pagare).Magari hanno solo un pezzo e quello ti vendono ovviamente non hanno quasi mai vertine e possono usare manodopera in nero tanto nella sede non trovi nessuno spece se si usa una vecchia cascina come "logistica";senza parlare di sedi in paesi UE con tasse piu' basse e guardacaso magazzino in italia (irlanda docet)...................insomma il fatto che i soldi non si "cagano"come dici Tu non autorizza a rubare il lavoro degli altri ...........poi ben venga la concorrenza,ma quella leale e chi si presta consapevole a certi "trucchi"è ,secondo me,colpevole come chi li applica.
Dimenticavo,concordo,ovviamente, quando dici che controllare sempre gli stessi non è lotta all'evasione............................vado in ferie![]()
Ultima modifica di rus; 18/08/2011 alle 09:08
vivo a mia insaputa
Dunque, io quando provo un abito, un casco, una tuta, ecc. mica poi sono obbligato a comprarla, no?
Se per il commerciante è un problema perdere del tempo dietro ad un potenziale cliente, che cambi lavoro.
Mi rendo conto che il commercio via web abbia tolto notevoli guadagni ai negozi "fisici", ma è il progresso. Tanti negozi su ebay sono "fisici", ma vengono pure in Internet. Il discorso della manodopera in nero vale pure per un negozio reale, mica quando vado a comprare qualcosa mi faccio dare il 730 da tutti i dipendenti
Io non rubo il lavoro degli altri, il mio comportamento è perfettamente legale, e non è scorretto nemmeno eticamente.
Beato te
Buone ferie![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Secondo me, da questa analisi esce solo che stai facendo un mestiere superato, o che comunque necessita -quantomeno-di qualche adattamento/modifica.
Quel che non sopporto -e, per inciso, non ce l'ho con te nello specifico- sono tutti quegi "imprenditori", "fatti da soli", "che si sono rimboccati le maniche" savo poi chiedere aiuti, creare ostacoli agli esterni alla "fratellanza" di turno, invocare protezionismi, chiedere sconti e favori...
Ma perchè il debito deve sempre essere pubblico e il credito sempre privato?
Credevo il "6 politico" una schifosa eredità della sinistra, credo dovrò rivedere la posizione.
Oppure, riconosciamo che il libero mercato è una storia per bambini come Babbo Natale; oppure, per dirla più scientificamente, è un'astrazione teorica, come la legge di Hardy-Weinberg in biologia.
@D74: secondo me non ci siamo capiti.
Non contesto il tuo pensiero.
Contesto l'affermazione secondo cui il problema è dato dalla mancanza di onestà delle persone.
Leggi e guardiani esistono proprio perchè si parte dall'assunto della disonestà di base delle persone.
Non esistono vigili in paradiso.
Ciao.