Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: I trecento miliardi che lo Stato non vuole

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62

I trecento miliardi che lo Stato non vuole

Mafiosi, corrotti ed evasori ringraziano

Tanto vale l'economia nera italiana. Recuperarne una parte è possibile e alleggerirebbe i sacrifici di famiglie e pensionati. Tra le proposte non accolte dal governo Berlusconi, la ritassazione dei capitali scudati e norme più severe per rompere il sistema delle mazzette. Mentre il nuovo codice contro la criminalità organizzata ostacola la confisca dei beni

Trecentotrenta miliardi di euro ogni anno, un oceano di soldi. Dove si potrebbe andare a pescare, in un momento in cui il governo vara una manovra che promette almeno tre anni di lacrime e sangue, con più tasse e drastici tagli alla spesa pubblica. E’ l’oceano dell’economia illegale italiana. In dettaglio: 150 miliardi, il fatturato della criminalità organizzata, secondo la Commissione parlamentare antimafia (e 180 mila posti di lavoro persi al Sud, secondo il Censis); 60 miliardi il costo pubblico della corruzione secondo la Corte dei conti, cioè mille euro tondi a cittadino, neonati compresi; 120 miliardi di evasione fiscale, stima il ministero dell’Economia, con l’Italia al primo posto in Europa per la quota di reddito non dichiarato, il 51,1 per cento secondo un recente studio di Krls-Network of Business Ethic.

Totale: 330 miliardi di euro all’anno che sfuggono a ogni imposizione, un ordine di grandezza a cui arriva anche la stima dell’Istat, che valuta il “sommerso” tra i 255 e i 275 miliardi di euro, cioè tra il 16 e il 17 per cento del Pil. Un dato strutturale dell’economia italiana, che mette insieme fenomeni diversi, dallo scontrino non battuto al carico di cocaina sbarcato al porto di Gioia Tauro, e tutte le sfumature di illegalità che ci stanno in mezzo, dal lavoro nero alle mazzette.

I trecento miliardi che lo Stato non vuole Mafiosi, corrotti ed evasori ringraziano | Mario Portanova | Il Fatto Quotidiano

avanti cosi', un grazie a chi lo ha votato.....

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100
    Ho paura che il "nero" sia l'unica cosa che realmente ci salva...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    o che ci affossa....

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Quello, dopo la mafia che viene tollerata e convissuta (per non dire spalleggiata) dallo Stato, è il cancro di questo Paese.

L'evasione fiscale, che un tempo era "riservata" ai facoltosi, ora è presente fin dal semplice cittadino, che non paga il dentista, o l'idraulico, o il negoziante con regolare fattura.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    che bella mentalità..... forse forse se ci fosse più gente onesta, le cose andrebbero meglio....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    che bella mentalità..... forse forse se ci fosse più gente onesta, le cose andrebbero meglio....
    A parte che ho spiegato meglio il concetto, ma non è un problema, e cmq non è la mia mentalità.

Ma in uno stato che vessa in modo clamoroso le rendite "certe" e se ne sbatte di quelle poco chiare, se vuoi sopravvivere lo fai. E a giudicare da quello che vedo tutti i giorni direi che molti hanno trovato il loro modo di sopravvivere.
    E tanti saluti "all'onesto" stato sociale.

Moto
    A parte che ho spiegato meglio il concetto, ma non è un problema, e cmq non è la mia mentalità.

Ma in uno stato che vessa in modo clamoroso le rendite "certe" e se ne sbatte di quelle poco chiare, se vuoi sopravvivere lo fai. E a giudicare da quello che vedo tutti i giorni direi che molti hanno trovato il loro modo di sopravvivere.
    E tanti saluti "all'onesto" stato sociale.
    così però non se ne esce mai....

invece se la gente fosse onesta, nel caso la pressione fiscale sia spropositata... beh i modi per far cambiare la situazione ci sono.....

ma ora tutti tirano fuori la scusa dell'evasione da recuperare....ect.....

se invece questa fosse bassissima...... dovrebbero gioco forza cambiare da altre parti.... con le buone o con le cattive.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Apprezzo la tua morale, ma non il tuo discorso.

A mio parere, uno Stato sovrano NON PUO' e NON DEVE affidarsi al "buon cuore" dei cittadini.

Uno Stato sovrano deve darsi leggi chiare e mezzi per farle rispettare.

Il nostro Paese non fà nè l'una nè l'altra cosa.

Se vuoi che la gente paghi le tasse, devi spaccare il culo a chi non lo fa.

Quando un anno sì e l'anno dopo pure emetti un condono fiscale, a mio parere dai un chiaro segnale; a casa mia si chiama istigazione a delinquere.

Per obbligare alla dichiarazione i casi più difficili (pensa ad artigiani e soprattutto professionisti, ove non c'è scambio di merci) basterebbe rendere esattore l'utente, permettendogli di scaricare le spese.

Non c'è bisogno di un Nobel in economia, sono i conti della spesa.

La verità è che le chiacchiere vanno da una parte e i fatti dall'altra, e in questi casi io seguo sempre i fatti.

Miei 2 cents.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Apprezzo la tua morale, ma non il tuo discorso.

A mio parere, uno Stato sovrano NON PUO' e NON DEVE affidarsi al "buon cuore" dei cittadini.

Quando un anno sì e l'anno dopo pure emetti un condono fiscale, a mio parere dai un chiaro segnale; a casa mia si chiama istigazione a delinquere.

Per obbligare alla dichiarazione i casi più difficili (pensa ad artigiani e soprattutto professionisti, ove non c'è scambio di merci) basterebbe rendere esattore l'utente, permettendogli di scaricare le spese.

Non c'è bisogno di un Nobel in economia, sono i conti della spesa.

La verità è che le chiacchiere vanno da una parte e i fatti dall'altra, e in questi casi io seguo sempre i fatti.

Miei 2 cents.
    ma che buon cuore... prima di tutto ci sono le leggi e vanno rispettate e non solo quando fa comodo.

quel che manca è il controllo e la giusta sanzione che DEVE essere scontata o pagata....

ma infatti come ho scritto l'evasione oltre che essere utile in primis a loro....visto che hanno tutti i trucchetti per evadere..... è un'ottima scusa per non fare nulla o farlo come meglio torna a loro.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    uno Stato sovrano NON PUO' e NON DEVE affidarsi al "buon cuore" dei cittadini.

Q8 tutto, soprattutto lo spaccare il culo.

Non esiste nessuna lotta all'evasione fiscale, come non esiste per la mafia. E questi sono i risultati.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima