io non ho scritto di comprare dove costa di piu' o nel primo negozio visitato,ho semplicemente detto che farsi dare nozioni,consigli,valutare taglie,vestibilita'etc........comporta un costo che i venditori online non hanno,costo che viene sopportato dal negoziante tradizionale e non remunerato in quanto non è seguito da acquisto.In parole povere il primo lavora e basta,il secondo usa il lavoro del primo e,non dovendo pagare commesse o quant'altro puo' praticare un prezzo piu' basso............................insomma un pò come chiedere consiglio all'avvocato e poi non pagare parcellaovvio che è un discorso che non vale per tutto,ma per articoli tecnici con "vendita assistita"si...........la concorrenza è un'altra cosa.
Tanto per portare un esempio che mi compete cito gli scarponi da scialpinismo,richiedono una tempistica media di vendita di circa un'ora;ora,se io individuo la taglia,il modello,il tipo di scarpetta e poi il "fenomeno di turno"se ne va segnandosi il tutto e fa ricerca online è normale trovi un prezzo piu' basso............non deve pagare un servizio............insomma se la stessa persona si recasse nel mio negozio gia'consapevole di quello che gli serve,pigliasse la scatola,pagasse e sparisse..............avrebbe sicuramente un prezzo di favore...........forse anche piu' basso del miglior prezzo online,fermo restando la legalita'della vendita(scontrino)e dell'approvvigionamento alla fonte(fattura REGISTRATA).
........ferie solo a settembre..............mi girano le palle
Ultima modifica di rus; 18/08/2011 alle 12:56
vivo a mia insaputa
molti venditori online hanno anche lo shop tradizionale...... altri solo quello online che ha pregi e difetti.. c'è anche chi online non compra......
la concorrenza fa parte del mercato.....sarebbe bello non averla.... eh
poi anche il discorso che pare che avere uno shop online sia gratis... ahahahaha
un servizio di ecommerce costa......e molto...... il vantaggio è casomai di non avere in stock le giacenze di magazzino e vendere l'80% sul già venduto....
aggiungi le spedizioni e problemi derivanti.... cambi e resi....
non è tutto oro quello che luccica...
30 euro di dominio piu'poco di accessorie(mailing e antispam)il sito te lo puoi costruire mooolto facilmente.Parlo per conoscenza diretta,dimenticavo la comunicazione e la nota a fondo di partita iva e registro imprese![]()
vivo a mia insaputa
Discorso interessantissimo...che succederebbe se un domani ci sara´solo l´e-commerce?...me lo chiedo da un po...come per le assicurazioni telefoniche,solo via internet,moto,auto,casa,infortuni,pensione...tutto fai da te dietro alla tastiera,o guidato da un telefonista con contratto a progetto da 800 euro al mese.
..............il pigliare un assicuratore per il bavero non ha prezzo,altro che mastercard!
questa sara' la salvezza del commercio tradizionale,il fatto di vedere la merce,toccarla...............insomma se il commerciante non è solo un porgitore secondo me continuara' ad esistere,quello che fa incazzare e ho provato a spiegare in tutti modi a me noti e il "fare il finocchio con il culo degli altri"
vivo a mia insaputa