E poi qualcuno (bikeanto) mi prendeva in giro perche' ho acquistato un mare di accessori prima di avere la moto ... Mi sa Che Fratanto sta messo peggio di me ....![]()
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.
Vero!
Ho fatto un po' di soldi smembrando la Strommina e ho già pronto il tris Trekker (52+33+33), telaietti, paramotore, paramani e sto' vedendo per il copricatena .... visto che continuate a menarla con questi spruzzi di olio .......
Prossimo impegno: cavalletto centrale!
Poi vediamo a primavera ... se manca qualcosa.
Grazie!!!
Non l'avevo visto, sono proprio quelli, tra l'altro costano (relativamente) poco e ... risparmio anche la spedizione visto che la Touratech Italia è a Trento!![]()
Ultima modifica di Fratanto; 03/10/2012 alle 20:05 Motivo: Unione Post Automatica

Vai fra...![]()
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Ti consiglio VIVAMENTE, se devi fare l'ordine a Touratech, di valutare l'acquisto del supporto GPS CON REGOLAZIONE CUPOLINO. Se sei alto come me, +/-, ti permette, mettendo il cupolo molto verticale, di ripararti significativamente di più. Poi la moto di profilo a mio avviso sta anche molto bene colcupolino così: segue idealmente la linea dei fari..
IMG_1589.jpgIMG_1591.jpgIMG_1588.jpgIMG_1593.jpg
Costa sui 110 Euro. Oltre tutto ti permette di posizionare il GPS poco sotto la linea della strada.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Molto interessante!
Non ho capito bene come funzia però. Fa da supporto navigatore e il cupolino va montato sopra con possibilità di regolazione?
Comunque sia è un acquisto da valutare sicuramente più avanti
1.- Perchè ho speso già una carriolata di soldi tra acquisto Tiger e accessori vari;
2.- Perchè nell'ultimo viaggio in Spagna col V-Strom il mio Garmin è defunto e sto ancora guardandomi in giro per sostituirlo.
Mille grazie comunque!
Ciao a tutti,
riesumo questo thread perchè ho bisogno di un consiglio.
Anche se so che i paramnni sono nati per proteggere da rami e sassi nulla vieta che possano riparare anche dall'aria. La mia tiger ha i paramani originali,ma se d'estate possono andare bene, d'inverno sono insufficienti per riparare dall'aria anche con i guanti invernali dato che vorrei godermela anche d'inverno. Inoltre essendo di plastica temo che in qualche caduta seria non riescano a proteggere le leve mentre in commercio ce ne sono altri con il rinforzo in metallo. Per questo chiedo a voi i vostri giudizi e consigli per queste alternative:
Paramani Barkbusters VPS BHG47PB per Triumph Tiger 800 Tiger 800 XC e Tiger Explorer 1200..
Paramani BARKBUSTERS STORM BHG46PS per Triumph Tiger 800 e Tiger 800 XC e Tiger Explorer 1200..
Questi due usano lo stesso telaio e cambiano solo le plastiche. I VPS sono più belli ma mi sembra che siano molto "dritti" e non avvolgenti per cui mi chiedo l'effettiva protezione per l'aria. I Storm sono quelli più avvolgenti, ma anche meno belli.
Kit paramani KOBRA SW Motech per Triumph Tiger 1200e 800 XC HPR.00.220.20500/B
Questi sono i più fighi (con anche la freccia da integrare), ma dalle foto mi sembra che valgano le stesse considerazioni dei VPS se non peggio
Touratech Protettori mani GD per Triumph Tiger 800/800XC e Tiger Explorer - Paramani - Manubrio e strumentazione - Per la moto | Touratech Italia SRL
Questi assomigliano ai VPS e quindi dal lato estetico ok, ma sono in plastica
Ditemi che ne pensate basandovi sulle vostre esperienze ed eventualmente caricate le foto x vedere come stanno (possibilmente non solo da davanti, ma anche da dietro il paramani per valutare quanto avvolge la mano)
Ciao e grazie

Da sempre per me i paramani piu' protettivi li ho trovati nel catalogo KTM, per quanto riguarda la protezione in alluminio o meno, anche li ci sono i pro e contro.
Cadi, la mano o l' avambraccio ti rimane impigliata tra manubrio e staffa in alluminio del paramani, sei fottuto, e ti assicuro che e' successo, mentre quello di plastica hai qualche possibilita' che si rompa.
Io faccio enduro e non li uso, altri mie amici li preferiscono perche' gli danno quella sicuzza in piu' di cui tu parli.
Quando si cade , si spera mai, penso che le leve siano
l' ultimo problema a cui pensare...
Se invece parliamo di protezione all' aria e' un' altro discorso.
Ultima modifica di Frenc; 18/12/2013 alle 15:18
La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
ma dai momenti che tolgono il respiro.
http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts