Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Un saluto a tutti voi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto

Un saluto a tutti voi (svolta decisiva inside)

Ciao ragazzi!

Mi chiamo Ugo ho 24 anni e vengo da Palermo, prima di tutto vi faccio i complimenti per l'ottimo forum ben organizzato e ricco di molte informazioni.

Ancora non ho la moto ma presto farò il grande passo, non avevo mai pensato un giorno di prenderne una (sono da sempre un automobilista) la scintilla è scattata dopo essere salito su una Street triple nera di un mio carissimo amico, da quel giorno ho deciso che la mia prima moto sarebbe stata una Street Triple.

Purtroppo però documentandomi ho letto di qualche problemuccio della Street (regolatore di tensione, ruggine nel serbatoio) e cosa piu importante ho capito che, (sarà una mia convinzione) che l'ABS serve e che se si puo meglio averlo.

Per questo motivo, non lanciatemi le pietre, fino a qualche mese fa ero deciso per un Monster 796 ABS.

Poi però entrando in un concessionario Triumph ho visto la Tiger 800 (stradale) provvista anche di ABS. Non è scoccata la scintilla come con la Street o con il Monster pero mi ha colpito la poliedricità di questa moto. Una moto molto razionale e utilizzabile a 360° la sostituta all'auto con cui percorro 15.000 km l'anno quasi tutti in citta nel caotico traffico.

A favore della triumph c'è anche l'assicurazione specifica Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program
    il risparmio rispetto a dove ho fatto io il preventivo sarebbe di 500 euro minimo.

Ora dopo avervi annoiato con mille parole, vi chiedo alcuni consigli:
    come vedete una Tiger 800 per un neofita come me? (ho guidato solo scooter e una BMW r80GS)
    siete a conoscenza di difetti o problemi della Tiger?
    posso fidarmi di questa assicurazione triumph? (nemmeno mi chiede la classe di merito di appartenenza)

Grazie a tutti e scusate per il disturbo
    Ultima modifica di Sugo; 01/09/2011 alle 20:42