Originariamente Scritto da
Sugo
Grazie a tutti per il benvenuto!!!
Grazie concittadino (tbb800) per le info, ho fatto vari preventivi con altre assicurazioni, le piu care nel mio caso sono state quelle online tipo genertel e directline, la piu umana è stata generali che in caso di Ducati mi faceva 1.500 euro annui mentre nel caso di un altra moto mi faceva 1.600 euro.
Quindi nel caso di Triumph con l'assicurazione sarei a cavallo visto che il preventivo è di 1.000 euro tondi tondi con un risparmio di 500 euro che per me che studio ancora sono soldoni.
Per quanto riguarda l'ABS so che se ne puo fare a meno pero essendo un neofita potrebbe capitarmi la tipica situazione di panic stop in quel caso l abs potrebbe aiutarmi ed evitarmi una caduta. Il mio amico con la Street ha fatto il suo primo incidente perche un pedone ha deciso di passare sulle strisce all'ultimo la macchina davanti a frenato e lui per inesperienza ha tirato il freno di colpo la ruota di davanti si è bloccato ed è scivolato, poca roba solo leva della frizione e pedalino del cambio pero in quel caso l'abs avrebbe (credo evitato tutto).
Cio non toglie che concordo anche frankiebali, cioe la mia scelta non sara esclusivamente perche una moto ha l'abs o no.
La street mi piace anche se mi da l'idea di moto artigianale un po povera, mi da l'idea di moto ready to race cioe con il minimo indispensabile senza fronzoli plastiche o altro. Semplice leggera e con il miglior motore a detta di molti.
Il monster è il monster grande fascino anche se il motore mi ha deluso da tutto e subito e quando inizi a gasarti finisce la spinta.
La tiger ripeto, mi ha colpito per il fatto che è una moto copleta a 360° per come la potrei usare io. Non sono il tipo da sparate in moto o da tirate al limitatore. Sono piu da "panorama" (non la rivista

).
Spero di capire solo se questo mio desiderio di moto a 360° sia qualcosa che poi concretizzero oppure se mi limitero solo al fine settimana con gli amici ed allora meglio buttarsi sulla Street o altro.....
Sapete se è previsto l'arrivo di una nuova street? magari con motore 800 e ABS?
Grazie sempre a tutti