Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Un saluto a tutti voi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto

Un saluto a tutti voi (svolta decisiva inside)

Ciao ragazzi!

Mi chiamo Ugo ho 24 anni e vengo da Palermo, prima di tutto vi faccio i complimenti per l'ottimo forum ben organizzato e ricco di molte informazioni.

Ancora non ho la moto ma presto farò il grande passo, non avevo mai pensato un giorno di prenderne una (sono da sempre un automobilista) la scintilla è scattata dopo essere salito su una Street triple nera di un mio carissimo amico, da quel giorno ho deciso che la mia prima moto sarebbe stata una Street Triple.

Purtroppo però documentandomi ho letto di qualche problemuccio della Street (regolatore di tensione, ruggine nel serbatoio) e cosa piu importante ho capito che, (sarà una mia convinzione) che l'ABS serve e che se si puo meglio averlo.

Per questo motivo, non lanciatemi le pietre, fino a qualche mese fa ero deciso per un Monster 796 ABS.

Poi però entrando in un concessionario Triumph ho visto la Tiger 800 (stradale) provvista anche di ABS. Non è scoccata la scintilla come con la Street o con il Monster pero mi ha colpito la poliedricità di questa moto. Una moto molto razionale e utilizzabile a 360° la sostituta all'auto con cui percorro 15.000 km l'anno quasi tutti in citta nel caotico traffico.

A favore della triumph c'è anche l'assicurazione specifica Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program
    il risparmio rispetto a dove ho fatto io il preventivo sarebbe di 500 euro minimo.

Ora dopo avervi annoiato con mille parole, vi chiedo alcuni consigli:
    come vedete una Tiger 800 per un neofita come me? (ho guidato solo scooter e una BMW r80GS)
    siete a conoscenza di difetti o problemi della Tiger?
    posso fidarmi di questa assicurazione triumph? (nemmeno mi chiede la classe di merito di appartenenza)

Grazie a tutti e scusate per il disturbo
    Ultima modifica di Sugo; 01/09/2011 alle 20:42

TCP Rider Senior L'avatar di joebar71
    Moto
    Speed 1200 RS Nera
    Ciao benvenuto nel forum...
    Se sei incerto...tieni aperto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Benvenuto. Ti dico quello che penso molto sommariamente:
    Hai guidato una r 80 gs quindi non dovresti avere problemi con la Tiger
    La moto, da quello che leggo nell'apposita sezione, è ben fatta e non ha problemi particolari. Ci sono già report di viaggi di migliaia di km ed i proprietari ne sono entusiasti. Magari ha qualche piccolo difetto di gioventù, ma nula di eclatante.
    Per l'assicurazione a cui ti riferisci, per noi che a PA paghiamo un botto, è una ottima occasione, infatti io alla scadenza della mia provvederò in tal senso. Leggo che alcuni/molti del forum l'hanno fatta ed è effettivamente senza sorprese ed oltretutto molto conveniente. Prova a fare un raffronto tra quanto chiedono a noi in città e poi simulane uno in una città del centro/nord Italia e ti verrà la bava alla bocca (Pagano la metà di quanto chiedono a noi e almeno 1/5 di quanto noi paghiamo realmente le nostre polizze).
    Quindi ti auguro di fare una buona scelta, qualunque essa sia
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    ciao! Ttb ha spiegato tutto, a me non resta che darti il mio
    benvenuto!!!!
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider Senior L'avatar di frankiebali
    Moto
    Crystal (Street Triple R)
    Benvenuto.
    La Street Triple non è per niente male come 1° moto
    L'unica cosa magari è che devi stare attento a dare subito di gas perchè è la più potente e aggressiva della sua categoria ma basta conoscerla un po' per poi sentirsela cucita addosso.
    Il problema del regolatore di tensione è sorto soprattutto sui modelli antecedenti il 2010 ed in piccola parte sui modelli usciti dalla casa proprio nel 2010 ma adesso questo è un problema superato con il nuovo regolatore di tensione posizionato in modo da riscaldarsi più difficilmente anche grazie alla sua nuova forma con alette particolari che fanno scorrere meglio l'aria.
    Per quanto riguarda la ruggine nel serbatoio sinceramente non ho mai riscontrato questo tipo di problema su ma se dovesse sussistere realmente sarebbe la stessa identica cosa per i serbatoi di altre case motociclistiche dato che non mi risulta che il serbatoio delle sia fatto in modo diverso.
    Per il fatto dell'ABS tieni presente che i motociclisti hanno fatto senza fino ad ora e che non è assolutamente fondamentale averlo, anzi se uno ha già esperienza avendo guidato moto senza ABS è + soggetto a farsi del male seriamente accentuando la frenata.
    Però x te che non guidi tutti i giorni moto senza ABS questo non è affatto un problema rilevante.
    Una cosa è certa, l'ABS aiuta molto ma ripeto solo se non 6 abituato a guidare moto che non ce l'hanno poi bisogna essere sinceri e dire che prima o poi tutti si abituerebbero a guidare una moto che lo ha.
    Se vuoi comprare un Monster perchè ti piace più della Street potrei anche accettare ma se lo devi comprare perchè ha in più l'ABS penso che tu stia facendo la + grande cazzata della tua vita.
    La Tiger sicuramente sarebbe un ottimo compromesso, grande moto e ti accontenterebbe pure con l'ABS.
    La Tiger è un'ottima moto va bene come prima moto ma sii sempre ragionevole nell'uso del gas soprattutto all'inizio dato che è una moto potente anche se non è tanto sportiva prende subito.
    Per eventuali problemi e difetti della Tiger dovresti consultare la sezione apposita ma se stai dietro a tutte queste menate non comprerai mai nessuna moto.
    La moto perfetta non esiste e tutte hanno i loro nei e difetti.
    Per l'assicurazione non l'ho mai fatta e dovresti informarti con qualche utente che si è già assicurato con essa.......certo che 500,00 € risparmiate fanno comodo!!!
    Un consiglio personale e sincero? Vai di e lascia stare le Ducati che dopo 1 ora in sella ti alzi con la schiena rotta.
    "Vittorio...questo non è un acquisto...ma è un sogno ed io lo voglio realizzare"

CRYSTAL

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Benvenuto.

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    benvenuto su TCP

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    ciao

TCP Rider
    Moto
    Grazie a tutti per il benvenuto!!!

Grazie concittadino (tbb800) per le info, ho fatto vari preventivi con altre assicurazioni, le piu care nel mio caso sono state quelle online tipo genertel e directline, la piu umana è stata generali che in caso di Ducati mi faceva 1.500 euro annui mentre nel caso di un altra moto mi faceva 1.600 euro.

Quindi nel caso di Triumph con l'assicurazione sarei a cavallo visto che il preventivo è di 1.000 euro tondi tondi con un risparmio di 500 euro che per me che studio ancora sono soldoni.

Per quanto riguarda l'ABS so che se ne puo fare a meno pero essendo un neofita potrebbe capitarmi la tipica situazione di panic stop in quel caso l abs potrebbe aiutarmi ed evitarmi una caduta. Il mio amico con la Street ha fatto il suo primo incidente perche un pedone ha deciso di passare sulle strisce all'ultimo la macchina davanti a frenato e lui per inesperienza ha tirato il freno di colpo la ruota di davanti si è bloccato ed è scivolato, poca roba solo leva della frizione e pedalino del cambio pero in quel caso l'abs avrebbe (credo evitato tutto).

Cio non toglie che concordo anche frankiebali, cioe la mia scelta non sara esclusivamente perche una moto ha l'abs o no.

La street mi piace anche se mi da l'idea di moto artigianale un po povera, mi da l'idea di moto ready to race cioe con il minimo indispensabile senza fronzoli plastiche o altro. Semplice leggera e con il miglior motore a detta di molti.

Il monster è il monster grande fascino anche se il motore mi ha deluso da tutto e subito e quando inizi a gasarti finisce la spinta.

La tiger ripeto, mi ha colpito per il fatto che è una moto copleta a 360° per come la potrei usare io. Non sono il tipo da sparate in moto o da tirate al limitatore. Sono piu da "panorama" (non la rivista ).

Spero di capire solo se questo mio desiderio di moto a 360° sia qualcosa che poi concretizzero oppure se mi limitero solo al fine settimana con gli amici ed allora meglio buttarsi sulla Street o altro.....

Sapete se è previsto l'arrivo di una nuova street? magari con motore 800 e ABS?

Grazie sempre a tutti

TCP Rider L'avatar di Motocivista
    Moto
    Ex Triumph Speed Triple 955i (MY1999) momentaneamente Motom 12C (MY 1949)
    Citazione Originariamente Scritto da Sugo Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per il benvenuto!!!

Grazie concittadino (tbb800) per le info, ho fatto vari preventivi con altre assicurazioni, le piu care nel mio caso sono state quelle online tipo genertel e directline, la piu umana è stata generali che in caso di Ducati mi faceva 1.500 euro annui mentre nel caso di un altra moto mi faceva 1.600 euro.

Quindi nel caso di Triumph con l'assicurazione sarei a cavallo visto che il preventivo è di 1.000 euro tondi tondi con un risparmio di 500 euro che per me che studio ancora sono soldoni.

Per quanto riguarda l'ABS so che se ne puo fare a meno pero essendo un neofita potrebbe capitarmi la tipica situazione di panic stop in quel caso l abs potrebbe aiutarmi ed evitarmi una caduta. Il mio amico con la Street ha fatto il suo primo incidente perche un pedone ha deciso di passare sulle strisce all'ultimo la macchina davanti a frenato e lui per inesperienza ha tirato il freno di colpo la ruota di davanti si è bloccato ed è scivolato, poca roba solo leva della frizione e pedalino del cambio pero in quel caso l'abs avrebbe (credo evitato tutto).

Cio non toglie che concordo anche frankiebali, cioe la mia scelta non sara esclusivamente perche una moto ha l'abs o no.

La street mi piace anche se mi da l'idea di moto artigianale un po povera, mi da l'idea di moto ready to race cioe con il minimo indispensabile senza fronzoli plastiche o altro. Semplice leggera e con il miglior motore a detta di molti.

Il monster è il monster grande fascino anche se il motore mi ha deluso da tutto e subito e quando inizi a gasarti finisce la spinta.

La tiger ripeto, mi ha colpito per il fatto che è una moto copleta a 360° per come la potrei usare io. Non sono il tipo da sparate in moto o da tirate al limitatore. Sono piu da "panorama" (non la rivista ).

Spero di capire solo se questo mio desiderio di moto a 360° sia qualcosa che poi concretizzero oppure se mi limitero solo al fine settimana con gli amici ed allora meglio buttarsi sulla Street o altro.....

Sapete se è previsto l'arrivo di una nuova street? magari con motore 800 e ABS?

Grazie sempre a tutti

Azzz!!! Vengo a fare l'assicuratore da Voi. Io con una 955i pagavo 300 euro. Che ladri !!! (Ops, Bienvegnido) !!!
    Non è importante essere alti ... ma all'altezza !!!

Triumph is better ... but only at three !!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima