Benvenuto.
La Street Triple non è per niente male come 1° moto
L'unica cosa magari è che devi stare attento a dare subito di gas perchè è la più potente e aggressiva della sua categoria ma basta conoscerla un po' per poi sentirsela cucita addosso.
Il problema del regolatore di tensione è sorto soprattutto sui modelli antecedenti il 2010 ed in piccola parte sui modelli usciti dalla casa proprio nel 2010 ma adesso questo è un problema superato con il nuovo regolatore di tensione posizionato in modo da riscaldarsi più difficilmente anche grazie alla sua nuova forma con alette particolari che fanno scorrere meglio l'aria.
Per quanto riguarda la ruggine nel serbatoio sinceramente non ho mai riscontrato questo tipo di problema suma se dovesse sussistere realmente sarebbe la stessa identica cosa per i serbatoi di altre case motociclistiche dato che non mi risulta che il serbatoio delle
sia fatto in modo diverso.
Per il fatto dell'ABS tieni presente che i motociclisti hanno fatto senza fino ad ora e che non è assolutamente fondamentale averlo, anzi se uno ha già esperienza avendo guidato moto senza ABS è + soggetto a farsi del male seriamente accentuando la frenata.
Però x te che non guidi tutti i giorni moto senza ABS questo non è affatto un problema rilevante.
Una cosa è certa, l'ABS aiuta molto ma ripeto solo se non 6 abituato a guidare moto che non ce l'hanno poi bisogna essere sinceri e dire che prima o poi tutti si abituerebbero a guidare una moto che lo ha.
Se vuoi comprare un Monster perchè ti piace più della Street potrei anche accettare ma se lo devi comprare perchè ha in più l'ABS penso che tu stia facendo la + grande cazzata della tua vita.
La Tiger sicuramente sarebbe un ottimo compromesso, grande moto e ti accontenterebbe pure con l'ABS.
La Tiger è un'ottima moto va bene come prima moto ma sii sempre ragionevole nell'uso del gas soprattutto all'inizio dato che è una moto potente anche se non è tanto sportiva prende subito.
Per eventuali problemi e difetti della Tiger dovresti consultare la sezione apposita ma se stai dietro a tutte queste menate non comprerai mai nessuna moto.
La moto perfetta non esiste e tutte hanno i loro nei e difetti.
Per l'assicurazionenon l'ho mai fatta e dovresti informarti con qualche utente che si è già assicurato con essa.......certo che 500,00 € risparmiate fanno comodo!!!
Un consiglio personale e sincero? Vai die lascia stare le Ducati che dopo 1 ora in sella ti alzi con la schiena rotta.