niente arti marziali per me, solo 10 anni di lotta greco-romana.
E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...
sicuramente D, hai pienamente ragione, però le arti marziali sono pressocchè orientali in quanto ognuna di loro si fonda su una filosofia di vita. Vedi il tahi chi, nasce come stile di arte marziale, oggi viene usata anche a scopo riabilitativo...
E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...
ormai sono 2 anni che faccio kick box e devo dire che da un gioco per me è diventata vita.oggi pomeriggio con degli amici ci siamo allenati su un prato e ne sono uscito con un labbro spaccato che fa veramente malissimo,non mollo,vuol dire che devo pararmi meglio.e quoto chi dice che si sta meglio.nel periodo in cui avevo smesso di allenarmi(2 mesi o poco piu)ho avuto problemi vari con amici casa lavoro insomma tutto,ora ho ripreso ad allenarmi,scarico la rabbia,miglioro la forma fisica(dimsgrisco)e amplio i miei limiti...poi vb a febbraio ho i campionati europei...
Io sono istrutore FILJKAM di Pancrazio, Insegnante cintura nera di liù-bo (bastone Siciliano), ho praticato Kick-Tahi-Muai Thai,Kung-fu stile Mantide religiosa sette stelle,Krav Maga e Close combat più vari stage di JKD (Bruce insegna.......)
il combatimento è come una droga ora a 43 anni devo iniziare a mollare e sinceramente mi girano le scatole, vorrei avvicinarmi alla boxe ma non ho più tempo, mi piacerebbe anche fare MMA ma per questo sono troppo vecchio.
Guarda un po questo che fa capoeira che fine fa:
YouTube Video
![]()