Guardiola deve ancora dimostrare di essere un allenatore bravo. Al Barca sta facendo bene il post Riijkaard, ma non ha dovuto fare granchè. Deve ancora dimostrare di saper allenare fuori dal Barca.
Mou, pirla o non pirla, piaccia o non piaccia, dovunque è andato ha fatto più che bene. Anche al Real non sta facendo male nonostante abbia contro la squadra più forte mai esistita (forse forse paragonabile al Milan di Sacchi, ma ai tempi il calcio era diverso da oggi).
non e' che il Real come organico sia di molto inferiore al Barca......anzi credo che siano quasi sullo stesso piano......proprio quel livello dove l'allenatore fa la differenza guarda un po'![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
Il gioco (e la mentalità) che Guardiola ha dato al Barca non l'ha ereditato da Riijkard (che altrimenti sarebbe ancora lì...). Credo che qualcosa l'abbia dimostrata già a sufficienza, per adesso è il migliore, il portoghese ha anche una gran bella squadra, ma ormai piuttosto che pensare ad allenare, pensa prevalentemente alle sue uscite mediatiche, e sta rovinando la sua carriera (di primissimo piano...) ed anche l'immagine del Real...
mah...Guardiola il migliore non credo proprio. Prima di esserlo deve dimostrare cosa sa fare fuori dal Barca, perchè da quando ha lasciato il calcio è sempre rimasto fisso lì ad allenare, dove il gioco che stanno producendo ce l'hanno da anni ed è seguito dalle squadre dei pulcini in su...
d'altra parte, per usare una scusa usata con Mou all'inter, con la squadra che si ritrova e con una mediana fatta da Xavi, Iniesta, Messi tutti sarebbero capaci di vincere.![]()
![]()