Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: differenze tra motociclismo e in sella... su consumi tiger 800

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di cencio75
    Moto
    Ex Suzuki V-Strom 650, Ex Triumph Tiger 1050, Triumph Tiger 800XC

differenze tra motociclismo e in sella... su consumi tiger 800

mi sono capitati tra le mani due numeri delle sopracitate riviste di settore e ho subito notato come i dati di consumo della tigrottina siano parecchio discordanti,infatti su motociclismo ne esce come una gran bevitrice e su insella invece è parca e risparmiosa...tali dati poi sono ancora piu discrepanti se messi in rapporto col gs 800 con cui si confronta,infatti quest ultima secondo motociclismo consuma pochissimo mentre su insella beve come poche... come funziona??? si sono spartiti le riviste triumph e bmw o cosa? chi ha ragione o chi mente di meno??? ma poi perchè devono prendere in giro le persone???menomale che oggi ci sono i forum...saluti!

Nuovo TCP Rider
    Io starei attento a quanto rileva INSELLA. Infatti se uno va a vedere nel listino le moto provate, vede che i consumi sono sempre mooolto parchi....o quasi sempre.
    La mia VStrom 650, che davvero nn consuma nulla ma che mai mi ha fatto più di 25 al litro, beh se nn erro (sono al lavoro e nn ho la rivista sotto mano) viene indicata come 26 Km/litro....
    Lo stesso altre moto che ho avuto o che hanno miei amici beh....traguardi economici irraggiungibili......
    Quindi mi fiderei di più di MOTOCICLISMO, in questo caso.
    Ad ogni modo ho appena letto su questo sito ben 15 pagine di post specifico sui consumi ed è bene fare riferimento a quello...secondo me dice il vero.
    E proprio alla luce di quanto riportato in questo forum, alla dannata ricerca di una moto TOTALE.... creo un argomento ad hoc.....
    spero, visto che sono sempre al lavoro, che voi non siate a Cortina col mio capo e che quindi nn facciate la spia sul mio operato

TCP Rider L'avatar di Estel82
    Moto
    Ex Street Triple; Tiger 800XC
    Citazione Originariamente Scritto da fabioporzi Visualizza Messaggio
    Io starei attento a quanto rileva INSELLA. Infatti se uno va a vedere nel listino le moto provate, vede che i consumi sono sempre mooolto parchi....o quasi sempre.
    La mia VStrom 650, che davvero nn consuma nulla ma che mai mi ha fatto più di 25 al litro, beh se nn erro (sono al lavoro e nn ho la rivista sotto mano) viene indicata come 26 Km/litro....
    Lo stesso altre moto che ho avuto o che hanno miei amici beh....traguardi economici irraggiungibili......
    Quindi mi fiderei di più di MOTOCICLISMO, in questo caso.
    Ad ogni modo ho appena letto su questo sito ben 15 pagine di post specifico sui consumi ed è bene fare riferimento a quello...secondo me dice il vero.
    E proprio alla luce di quanto riportato in questo forum, alla dannata ricerca di una moto TOTALE.... creo un argomento ad hoc.....
    spero, visto che sono sempre al lavoro, che voi non siate a Cortina col mio capo e che quindi nn facciate la spia sul mio operato
    Ti quoto. Su In sella danno la mia street triple nell'ordine dei 30 km/l in extraurbano. Roba che neanche un 50ino. Ovviamente consuma molto di più (nell'ordine dei 17-18 km/l per dare un'idea della differenza)

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da cencio75 Visualizza Messaggio
    mi sono capitati tra le mani due numeri delle sopracitate riviste di settore e ho subito notato come i dati di consumo della tigrottina siano parecchio discordanti,infatti su motociclismo ne esce come una gran bevitrice e su insella invece è parca e risparmiosa...tali dati poi sono ancora piu discrepanti se messi in rapporto col gs 800 con cui si confronta,infatti quest ultima secondo motociclismo consuma pochissimo mentre su insella beve come poche... come funziona??? si sono spartiti le riviste triumph e bmw o cosa? chi ha ragione o chi mente di meno??? ma poi perchè devono prendere in giro le persone???menomale che oggi ci sono i forum...saluti!
    sinceramente in quanto a rilevamenti strumentali la serietà di motociclismo non la metterei in dubbio...

su insella non mi pronuncio ma le poche volte che l'ho sfogliato mi è sembrato un giornale un po'...approssimativo diciamo così.

I consumi da me riscontrati sono in linea con quelli di Motociclismo, non è la prima volta che lo sostengo.
    E' ovvio che si può consumare di meno ma io il motore lo voglio sfruttare a tutti i regimi, è come comprarsi il divano e tenere il cellophane sopra..

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Citazione Originariamente Scritto da noizychild Visualizza Messaggio
    I consumi da me riscontrati sono in linea con quelli di Motociclismo, non è la prima volta che lo sostengo.
    E' ovvio che si può consumare di meno ma io il motore lo voglio sfruttare a tutti i regimi, è come comprarsi il divano e tenere il cellophane sopra..
    Ah ah bel paragone, rende l'idea e concordo pienamente con te.
    Per capirci io sono uno che toglie subito le pellicole dai display di telefoni, orologi e quanta'ltro, i cellophane da sedie, divani o portiere di auto nuove e che quindi, spesso e volentieri, manda la lancetta a far visita al 9 del cantagiri

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da noizychild Visualizza Messaggio
    come comprarsi il divano e tenere il cellophane sopra..
    quotone...

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Secondo In Sella la bonnie arriva a 28km/lt su strade extraurbane! Da questo punto di vista é una rivista inaffidabile!

TCP Rider L'avatar di cencio75
    Moto
    Ex Suzuki V-Strom 650, Ex Triumph Tiger 1050, Triumph Tiger 800XC
    che voi sappiate invece,InMoto ha pubblicato la prova su strada?

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da cencio75 Visualizza Messaggio
    che voi sappiate invece,InMoto ha pubblicato la prova su strada?
    Riporto pari pari da Inmoto marzo2011:

---------------------Bmw800 ---- Tiger800

Extraurbano (km/l)----- 19.5 ---- 18.8

Autonomia ( km ) ----- 312 ---- 355

Medio dei Test(km/lt) - 17.5 ---- 13.0
    Ultima modifica di gc57; 20/08/2011 alle 08:50
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima