Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: QUALE OLIO?

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Diciamo solo che e' bene mischiare olii minerali con minerali, sintetici con sintetici e via discorrendo.
    Poi a voler fare la punta al cazzo si badi che siano olii senza additivi anti-slittamento.

Io comunque del rabbocco me ne frego, e se devo proprio ci butto dentro anche il Friol
    Quoto la prima parte(non scherzosa) dell'intervento!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di davide97m
    Moto
    tiger 800 bianca

TCP Rider L'avatar di niky74
    Moto
    Tiger 800 ST
    Ciao a tutti,
    devo fare un rabbocco d'olio. L'olio presente è il Castrol e il problema è che in commercio c'è la versione semi-sintetica o completamente sintetica. Ho chiesto al mecanico cosa ha usato nell'ultimo tagliando, ma la risposta è stata poco convincente mentre sul manuale c'è scritto che dovrebbe essere completamente sintetico.
    Per questo chiedo se potrebbe essere un problema miscelare olio sintetico con semisintetico?
    Grazie e ciao

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer Xc SE
    Se hai già castrol, rabbocca semplicemente con castrol re-charge: è specifico per rabbocchi, quindi miscibile con qualsiasi tipo di olio.

Va bene solo per rabbocchi, quindi non esagerare con la quantità, non andare oltre i 0,5kg per rabbocco.

Moto
    Tiger 800 ST
    Grazie del consiglio. Il problema è che devo da rabboccare per quello che penso sia un consumo anomalo ( in 3000km il livello da normale è andato al minimo e anche meno) per cui ci dovrei già mettere circa 0.5kg per ripristinare il livello normale. Per questo ho bisogno di sapere se ci sono problemi a miscelare eventualmente gli oli

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer Xc SE
    Tendenzialmente no, se metti un olio sintetico in un semi o minerale. Evita di fare il contrario.

Hai notato trasudamenti eccessivi o macchie sul blocco?

Io fossi in te valuterei un cambio olio e filtro anticipati, fatto da te e non da un meccanico che non sa per certo cosa usa. Un buon 10W-50 o 15W-50 e dovresti anche risolvere i problemi di eccessivo consumo (soprattutto con il secondo).

Moto
    Tiger 800 ST
    Bene allora prendo un 100% sintetico

Purtroppo non ho notato perdite nè dove posteggio la moto nè trafilamenti anomali...però d'ora innanzi ogni tappo sarà un indiziato e per questo pedinato :p

Per cambio olio ci penso e dal caso metto un 10w50 (più fluido a freddo del 15w50)

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da davide97m Visualizza Messaggio
    Il video é impressionante, possibile che ci sia tutta questa differenza tra lubrificanti e che il Castrol sia così scarso rispetto agli altri...
    Vuol dire che al prossimo cambio olio...cambio olio!
    Però è assurdo che le case costruttrici consiglino un olio più scarso, solo per motivi di partnership a quasto punto.

Additivo for ever!

TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Salve ragazzi,
    riprendo il post per un chiarimento: ho visto che il livello dell'olio nell'oblò è al minimo, anche dopo aver lasciato girare la moto al minimo per un pò. Sono a quasi a 8000km dall'ultimo tagliando e quindi vorrei rabboccare un pò (per la prima volta). ho trovato un olio a buon prezzo l'IPONE KATANA FULL POWER 10W50 completamente sintetico (a 13euro\litro). Solo a casa però mi sono accorto che il libretto consiglia oli con normativa API-SH o superiore mentre questo dice API-SG, nonostante sia specificato che è adatto anche alla lubrificazione del cambio. Non vorrei far slittare la frizione.
    Va bene secondo voi? Rabbocco?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Già che sei al minimo mi fà pensare io per non saper nè leggere nè scrivere, metto solo ciò che trovo scritto nel libretto uso e manutenzione.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima